Sono disponibili sui principali negozi online I guerrieri danzanti e La magia di Arun, secondo e terzo volume delle Cronache di Tornor di Elizabeth Lynn.
Come per tutta la produzione in formato elettronico della Delos Books, anche in questo caso i libri sono venduti con la formula del DRM free, con il solo inserimento del nome dell'acquirente nel file.
Le quarte di copertina delle versioni cartacee
I guerrieri danzanti
Da diciassette anni Kerris era costretto a una limitata attività fisica, a causa di una menomazione riportata durante un attacco nemico. E invidiava suo fratello Kel, che era diventato un campione dei guerrieri danzanti Ceari.
Kerris aveva lavorato nella Rocca di Tornor come assistente del Saggio Jonsen, depositario del sapere e della storia della Rocca. Però Kerris aveva anche un altro problema: ogni tanto cadeva in uno stato di incoscienza durante il quale si ritrovava in luoghi sconosciuti, e vedeva muoversi persone come se fosse dentro di loro o si trovasse tra di loro.
Poi un giorno Kel arrivò a prenderlo per portarlo a Elath, nella magica regione dei ceari dove Kerris sarebbe stato addestrato a sfruttare i doni mentali che senza saperlo possedeva. E quando i Ceari vennero attaccati dai nomadi Asech, Kerris capì quanto il suo dono fosse ben più importante della semplice forza fisica.
La magia di Arun
Il terzo e conclusivo volume delle Cronache di Tornor (dopo il vincitore del World Fantasy Award La rocca di Tornor e il suo seguito I guerrieri danzanti) riporta nuovamente il lettore ad Arun, dove decenni di pace e il divieto di detenere armi affilate ha dissipato la leggenda e la fama dei guerrieri Ceari.
Tuttavia, per la diciassettenne Sorren, la fame di conoscenza è nutrita dal bisogno di sapere se la strana Torre che popola i suoi sogni sia un luogo reale.
Un giorno Sorren viene a conoscenza della leggenda che avvolge la Signora della Rocca di Tornor delle terre settentrionali, e dal quel momento, insieme a compagni come lei affamati di nuove sfide, comincerà il suo viaggio che contribuirà a modificare radicalmente il mondo pacifico ma opprimente in cui vive.
L'autrice
Elizabeth Lynn è un’autrice americana nata nel 1946 che risiede in California. Sin da ragazza ha frequentato la scuola di Aikido raggiungendo la qualifica di cintura nera di sesto grado e dal 1981 ne è diventata istruttrice. Dopo aver pubblicato nel 1978 il romanzo A Different Light, nel quale raccontava la storia di una relazione sentimentale tra i due protagosisti maschi, la sua carriera letteraria è improvvisamente esplosa quando si è dedicata alla narrativa fantasy. Nel 1980 ha vinto il prestigioso World Fantasy Award in due categorie: con Watchtower nella sezione romanzi e con The Woman Who Loved the Moon nella categoria racconti. Da quel momento è diventata un’autrice di grande successo. I critici sono concordi nell’affermare che i suoi romanzi hanno rinnovato la tradizione della narrativa fantasy nella quale ha saputo introdurre e sviluppare tematiche contemporaneee, come il pacifismo, il rapporto tra i sessi, esplorando con grande sensibilità le relazioni omosessuali.
Dopo la pubblicazione di Watchtower, con il quale ha aperto il ciclo delle Cronache di Tornor, hanno fatto seguito i romanzi The Dancers of Arun (1980) e The Northem Girl (1981). Nel 1984 questa trilogia è stata riunita nell’omnibus The Chronicles of Tornor.
Elizabeth Lynn, I guerrieri danzanti
Delos Books - Collana DragonZ
6,99 Euro - ISBN: 9788865300794
www.net-ebook.it/prodotto.aspx?id=6022
Elizabeth Lynn, La magia di Arun
Delos Books - Collana DragonZ
7,99 Euro - ISBN: 9788865300800
www.net-ebook.it/prodotto.aspx?id=6113
Disponibili su www.net-ebook.it/ e su altri negozi online.
La versioni cartacee sono disponibil sul Delos Store.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID