Proseguono le pubblicazioni di volumi nella collana Narrativa Nord, ora è in libreria la scrittrice Jacqueline Carey con il romanzo La sposa e la vendetta (Kushiel’s Justice, 2007).
Come abbiamo già detto in precedenza il secondo romanzo della serie, appunto Kushiel’s Justice, è stato diviso in due tomi e il primo pubblicato a novembre del 2010 aveva il titolo de Il principe e il peccato.
Riteniamo che anche il terzo volume Kushiel's Mercy, sarà diviso in due tomi.
Con il volume ora in libreria riprendiamo a seguire le vicende di Imriel e della sua sposa Dorelei in terra di Alba. Il principe cerca di “entrare” nel modo di vivere locale, anche se incontra una certa ostilità; però tutto sembra migliorare quando la dolce Dorelei rimane incinta. L’arrivo di un erede porta serenità a tutti, tranne che a Berlik, stregone dei Maghuin Dhonn, che vede nella nascita di questo bambino una prossima distruzione di Alba, pertanto, con estrema ferocia, uccidono Dorelei,
Per sfuggire alla logica vendetta di Imriel, lo stregone fugge, ma Imriel con un gruppo di guerrieri di Alba lo insegue fino nelle eternamente gelate terre di Vralia.
Nel terzo volume seguiremo ancora Imriel che torna da Sidonie e le prove che insieme affronteranno per far accettare il loro amore.
L’autrice
Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre - Il dardo e la rosa, La prescelta e l’erede e La maschera e le tenebre (tutti editi dalla Nord) -, che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per più di un mese. Dopo Il trono e la stirpe (Nord, 2009), Il sangue e il traditore (Nord, 2010) e Il principe e il peccato (Nord, 2010), La sposa e la vendetta prosegue la nuova saga ambientata nel magico regno di Terre D’Ange.
L’autrice ha scritto anche la Moirin Trilogy series che si compone dei titoli:
1 Naamah's Kiss (June, 2009)
2 Naamah's Curse (June 2010)
3 Naamah's Blessing (June 2011)
La quarta di copertina
Dal giorno del suo arrivo sull’isola di Alba, il principe Imriel de la Courcel ha dovuto lottare per guadagnarsi il rispetto della popolazione locale e per vincere la diffidenza dei nobili di corte. Ma la sfida più dura è stata sopportare la lontananza da Sidonie, il suo grande amore perduto, cui ha rinunciato per sposare Dorelei mab Breidaia. Tuttavia, quando la moglie gli annuncia di essere incinta, il suo cuore si riempie di gioia e di speranza: anche un matrimonio combinato può regalare lampi di felicità. Il destino, però, gli riserva ancora una prova straziante. Berlik, lo stregone del misterioso popolo dei Maghuin Dhonn, è infatti convinto che un giorno quel bambino distruggerà il regno di Alba e, in un atto di estrema ferocia, uccide Dorelei e il figlio che lei porta in grembo. Sconvolto e in preda alla disperazione, per Imriel la vendetta diventa così l’unica ragione di vita e, non appena viene a sapere che lo stregone è fuggito dall’isola, raduna un manipolo di guerrieri albani e si lancia al suo inseguimento. Sebbene il viaggio si riveli ben presto lungo ed estenuante, il principe non ha nessuna intenzione di arrendersi, nemmeno quando scopre che Berlik si nasconde a Vralia, una terra selvaggia e pericolosa, dove l’inverno non ha mai fine e i boschi celano oscure insidie…
Jacqueline Carey, La sposa e la vendetta (Kushiel’s Justice, 2007)
Traduzione Gianluigi Zuddas
Editrice Nord, collana Narrativa 433, pagg. 440, euro 18,60
ISBN 978-88-429-1693-2
19 commenti
Aggiungi un commentoma non c'era una discussione sulla differenza di traduzione di questa serie, fatta da Zuddas, con la traduzione della predente?
non l'ho trovata, volevo mettere una domanda sperando che Zuddas passasse di qui...
A volte passa di qui:
http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3187954#new_thread
Salve a tutti! Ogni tanto ricompaio!
Ji: io avevo moooolte perplessità circa i romanzi della Carey proprio per il sesso eccessivo. "Sfangato" il primo (il dardo e la rosa), il secondo mi ha lasciato un po' perplessa perché mi sembrava che tutto si risolvesse solo sei Phedre metteva in atto le sue "doti". Il terzo, invece, è un altro mondo. E qui si va moooolto sul pesante. La trilogia di Imriel non l'ho cominciata perché non volevo un protagonista diverso da Phedre
Secondo me, però, non sono riducibili a porno per femmine: il sesso è il fulcro del tutto, è vero, ma è anche al centro della società in cui sono ambientate le storie.
vero, anche se nelle storie di Imriel, il fulcro è più il sentimento e la negazione /accettazioen di esso
ti saprò dire per la terza triologia ambientata nel mondo di Terre d'Ange, appena iniziata (in inglese, ovvio...)
ti consiglio davvero di leggere anche le storie di Imriel, secondo me meritano
bentornata!!!!!!!!
e in effetti mi ha risposto...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID