Universal Pictures ha annunciato che il 14 marzo 2011 inizieranno le riprese di 47 Ronin, avventura fantasy epica in 3D ispirata a un antico racconto giapponese.
Keanu Reeves guida il cast nel ruolo di Kai, un emarginato che si allea con Oishi (Hiroyuki Sanada), il leader dei 47 Ronin. Insieme, cercheranno di vendicarsi del malvagio sovrano che ha ucciso il loro padrone e bandito la loro gente. Per ripristinare l'onore alla propria patria, i guerrieri intraprenderanno un'avventura che li porterà ad affrontare sfide che distruggerebbero dei guerrieri ordinari.
47 Ronin è diretto dal visionario regista Carl Erik Rinsch (The Gift ), che ha dichiarato di volersi ispirare a Miyazaki e Hokusai, per portare sullo schermo splendidi paesaggi e grandi battaglie, per raccontare l'epopea dei Ronin come "non si è mai visto prima".
Insieme a Reeves un cast all-star di attori giapponesi, il già nominato Hiroyuki Sanada (Sunshine , The Last Samurai) nel ruolo del capo dei samurai del clan Oishi; Kou Shibasaki (One Missed Call ) nel ruolo di Mika, la figlia del loro padrone, amore della vita di Kai; Tadanobu Asano (Thor) nel ruolo del perfido Lord Kira; l'attrice nominata agli Oscar Rinko Kikuchi (Babel), nel ruolo della misteriosa Mizuki che esegue ogni richiesta di Kira allo scopo di conseguire il potere assoluto.
Il film è scritto da Chris Morgan (Wanted, Fast Five) e Hossein Amini (Drive). La squadra dei produttori è composta da Scott Stuber (Il Regno), Pamela Abdy (Man on the Moon) ed Eric McLeod (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest e At World's End, Tropic Thunder).
Anche il cast tecnico è di prim'ordine. Due nominati all'Oscar: il direttore della fotografia John Mathieson (Il gladiatore, Robin Hood); lo scenografo Jan Roelfs (Alexander, Gattaca); professionisti di valore come il montatore Craig Wood e la costumista Penny Rose (che hanno lavorato entrambi all'intera trilogia dei Pirati dei Caraibi) e i tecnici degli effetti speciali Paul Corbould (The Wolfman) e produttore effetti visivi Garv Thorp (La Mummia: La Tomba dell'Imperatore Dragone).
47 Ronin uscirà nelle sale il 21 novembre 2012.
7 commenti
Aggiungi un commentoNon sono un nippofilo, ho riportato la sinossi ufficiale...
Imho dovrebbe essere il remake di un film con lo stesso titolo che ho visto su imdb, che non ho citato per non appesantire la notizia.
Penso che per "l'ammericani" una storia che ha 300 anni sia considerata "antica", e probabilmente il solo fatto che ci siano ronin e spade lo caratterizza come fantasy. A meno che non ci siano elementi magici...
Staremo a vedere...
In effetti avevo immaginato/temuto che la frase fosse presa dalla sinossi, grazie per averlo esplicitato Manex , la cosa è in effetti ancora più preoccupante della presenza di Reeves e del 3D...il classico remake all’amerigana.
Del resto dopo avere stravolto miti, l’Iliade e Artù, e la storia, Alexander, mancava solo un evento della storia del Giappone ...basta che non ci mettano i vampiri per renderlo ancora più fantasy
Non ti preoccupare Melian, in omaggio al Sol Levante, ci saranno soltanto Godzilla e Gamera...
Ma allora sarebbe fantascienza...
Più che altro m'immagino le armature simili al OAV dei 5 Samurai!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID