Lo sapete che le notizie su George R.R. Martin e le sue Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono in cima alle vostre preferenze. Sapete anche che le vostre passioni sono anche le vostre. Immaginatevi quindi il sobbalzo che ho fatto quando il feed da Not A Blog mi ha portato "la notizia" per eccellenza. Nell'editoria cartacea di un tempo si urlava "fermate le rotative!". Ora i mezzi utilizzati sono altri, ma il concetto è rimasto quello. Ci sono notizie per le quali non si può aspettare. A costo di fare notte. E così abbiamo fatto. Con un veloce cambio alla scaletta prevista per venerdì 4 marzo, vi abbiamo riportato più velocemente che potevamo la notizia che, finalmente, è stata comunicata la data ufficiale di uscita di A Dance With Dragons, quinto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del fuoco: il 12 luglio 2011.
Alcuni non ci crederanno finché non avranno l'agognato tomo in mano. Altri ci credono senza riserve. Altri ancora non ci crederanno anche quando il libro lo staranno leggendo probabilmente...
Se questo promessa, diffusa dall'autore stesso sul suo "not a blog", verrà mantenuta, il libro arriverà a circa 6 anni dal precedente, A Feast for Crows, e si apriranno le scommesse sulle date di uscita dei prossimi due volumi previsti della saga, The Winds of Winter e A Dream of Spring.
Ma non andiamo troppo oltre. Domani faremo il punto della situazione in una altro articolo. Oggi vi ricordo l'articolo pubblicato questa settimana.
A Dance with Dragons a luglio nelle librerie americane
Secondo quanto annunciato sul Not a Blog di George R.R. Martin, l'inverno sta per tornare... Il 12 luglio 2011!
LeggiNel frattempo vi avevamo anche ricordato che l'attesa per la versione televisiva della saga, prodotta dalla HBO è sempre più spasmodica.
Invito a Westeros
Nuovo trailer per Game of Thrones, la miniserie televisiva tratta dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.
LeggiMa la settimana si è aperta con le notizie dal mondo del cinema. Sono stati assegnati gli ambiti premi Oscar e i meno desiderati premi Razzie.
Premi Oscar 2011: Toy Story 3 miglior film d'animazione
Il discorso del Re sbaraglia la concorrenza nelle categorie principali. A parte i film di animazione solo premi tecnici per il cinema fantastico. Natalie Portman migliore attrice per Black Swan.
LeggiIl peggiore è... L'ultimo dominatore dell'aria trionfa ai Razzie Awards
Il film di M. Night Shyamalan sbaraglia la concorrenza ai premi per i peggiori film dell'anno. "Bene" anche Sex and The City 2.
LeggiNotizie dal mondo del cinema.
Ewan McGregor a spasso tra i giganti
L'eclettico attore scozzese entra nel cast del nuovo film di Bryan Singer, che annuncia anche il nome del suo protagonista.
LeggiViggo Mortensen è la prima scelta di Zack Snyder per il ruolo del Generale Zod
L'attore diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Aragorn nella trilogia del Signore degli Anelli potrebbe presto diventare l'antagonista del nuovo Superman.
LeggiNovità librarie.
Le carezze del Diavolo sono pericolose
Luca Tarenzi nel suo nuovo romanzo, da poco in libreria, ci ricorda il proverbio che dice: “Quando il Diavolo ti accarezza, vuole la tua anima”.
LeggiLa spia dei maghi
Sono passati circa vent’anni dalle imprese di Sonea raccontate nella Black Magician Trilogy. Ora entra in azione suo figlio Lorkin.
LeggiElizabeth Lynn torna in eBook
Arrivano in formato elettronico il secondo e terzo volume delle Cronache di Tornor.
LeggiArticoli sul mondo del fantasy online. Realtà già consolidate e nuovi punti di aggregazione degli appassionati della fantasy.
Il Regno Fantastico del Drago Blu
Nell'epoca dei "social network" dove ti trovi amico di gente che in realtà non conosci, è una rinfrescante boccata d'aria incontrare una comunità che impone una prova (ludica) d'ingresso a chi vuole farne parte.
LeggiLe recensioni della settimana.
Vi auguro buona domenica! Arrivederci a domani.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID