Arriverà in libreria il 23 marzo, il romanzo 436, scritto dall'autrice mantovana Anna Giraldo ed edito da Casini Editore.
Il romanzo è stato annunciato da una campagna di marketing virale, in forme che stanno diventando ormai consuete, come l'apertura di un account facebook intestato alla protagonista del romanzo, Redlie McFarlane, diciassettenne mantovana trapiantata a Londra.
La sinossi del romanzo
Cosa ci fa un giaguaro in carne ed ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, 17enne venuta dall'Italia, ospite a Londra di zia Daisy? Perché tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante? Cosa significa? Ci sono nuovi adorabili amici per Redlie. Ci sono una zia un po' squinternata ma premurosa e un padre che da sempre è lontano. C'è un gattino randagio di nome Copernico. C'è un segreto che nessuno vuole rivelarle: - Devi arrivarci da sola - le rispondono ogni volta che lei chiede. C'è un amore, uno splendido e tenebroso giovane, dalle abitudini e dai comportamenti inspiegabili. Ma c'è anche David. Ossuto e grigio, quanto spietato e violento. Come mai si ostina a perseguitare Redlie? Cosa sta cercando? Perché pensa che Redlie possa dargli ciò che vuole? C'è una battaglia all'ultimo sangue che attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita.
Un piccolo estratto
Ho un sogno ricorrente. La notte è splendida. Scintillante. Tutt'intorno edifici lussuosi, insegne multicolori, gente elegante. Respiro l’aria frizzante, un effluvio indescrivibile mi avvolge. Nel sogno, so esattamente dove mi trovo. Il mio vestito di seta rossa scivola sul mio corpo. Qualcuno mi cinge il fianco. La sua stretta è ardente, è ciò che ho sempre desiderato per me. La sua mano accarezza il mio vestito, provocando una sensazione languida sulla mia pelle.Nel sogno, so esattamente di chi si tratta. Il nostro passo è veloce e deciso, siamo giovani e siamo bellissimi. E io sono felice. Poi mi sveglio e non c’è più nulla. Né un nome, né un viso, né un luogo familiare. Solo beatitudine.
Una citazione
È inequivocabile, gli appartengo. So che dovrei temerlo, so che dovrei scappare, e invece sono sua. Anima e corpo, perdutamente sua.
L'autrice
Anna Giraldo è una lettrice “seriale”, ama viaggiare e adora i felini. Non è mai riuscita a tenere i piedi ancorati alla solida terra per più di cinque minuti consecutivi. Tempo addietro, la cosa la preoccupava molto: si impegnava quotidianamente in veri e propri esercizi di serietà. Una noia mortale. Ma, un giorno, la passione per la scrittura l’ha travolta. Da allora si diverte a intrecciare la realtà con le sue storie fantastiche, a cercare nuovi varchi attraverso i quali affacciarsi al mondo. Adesso affronta questo suo viaggio anomalo e non si annoia più.
Se volete saperne di più, abbiamo intervistato l'autrice qualche tempo fa.
Le 436 domande ad Anna Giraldo
Fantasy Magazine presenta ai lettori Anna Giraldo, il cui esordio fantastico, 436, verrà pubblicato a marzo da Casini Editore
LeggiAnna Giraldo, 436
Casini Editore - Collana Narrativa
Ppgg. 480 - € 16,90
ISBN: 9788879051965
4 commenti
Aggiungi un commentoPiccolo sfogo. Sei mantovana. La tua città ha più di duemila anni di storia. Perché Londra?
Sicuramente non per la nebbia.
Anche perché ce n'è più a Mantova
Ciao, sono Anna Giraldo.
Grazie per la domanda, sono molto contenta di rispondere.
Perchè Londra? Perchè è nella mia pelle dalla prima volta che l'ho visitata.
Sarà banale, soprattutto alla luce dell'infinità di romanzi che escono su Londra in questo periodo, ma ho deciso di partire da lì.
Poi il viaggio di 436 non si ferma: nel sequel (Thunder + Lightning) torno a Mantova... ci sono alcuni interessanti legami tra Mantova e Londra, oltre alla nebbia.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID