Il comunicato stampa
Si scaldano i motori per la XIII edizione di Comicon – Salone Internazionale del Fumetto che quest’anno si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio nella doppia sede di Castel Sant’Elmo e della Mostra d’Oltremare.
Anche quest’anno Comicon, accanto ai grandi nomi del fumetto internazionale, punta i riflettori sui giovanissimi con Imago, il concorso di Fumetto e Grafica aperto agli studenti di istituti scolastici di ogni ordine e grado e a tutti gli appassionati di disegno, illustrazione e grafica non professionisti.
Dopo il successo dello scorso anno con le opere dedicate alla mobilità sostenibile, quest’anno il concorso, organizzato dall’associazione IMAGO in collaborazione con Napoli COMICON e Rossitecnica, punta sul mondo del volontariato: il tema per il 2011 è infatti "I WANT YOU!" - Il volontariato chiede di te! È possibile una società senza solidarietà attiva?”.
Il concorso, come ogni anno, si concluderà durante la nuova edizione di Napoli COMICON (29 aprile - 1 maggio 2011) con la premiazione ufficiale sul palco dell’Auditorium di Castel Sant’Elmo a Napoli, domenica 1 maggio.
Partner di questa edizione sono Campania Artecard, GameCon – Salone del Gioco e Videogioco, Scuola Italiana di Comix, ILAS, Bao Publishing, F.lli Amodio Cartoleria, Taverna del Gargoyle.
Il Bando del concorso ed ulteriori informazioni sono reperibili sul sito: www.comicon.it.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID