Lo scorso 11 marzo è stato messo online sul sito della NBC il decimo e ultimo episodio di The Cape, la serie tv supereroistica creata da Thomas Wheeler con protagonista David Lyons. L'episodio, annunciato come l'ultimo della stagione, è in realtà il canto del cigno della serie, cominciata solo lo scorso 9 gennaio e segnata quasi immediatamente da ascolti bassissimi, che hanno prima portato la NBC a tagliare il numero di episodi previsti per la stagione - passati da 13 a 10 - e poi a sospendere direttamente la programmazione tv. Non ci sono segnali più chiari di questo per capire che il destino di una serie è segnato.
L'ultimo episodio trasmesso in tv, lo scorso 28 febbraio, segnò il record negativo di share, attirando poco più di 4 milioni di telespettatori: risultato, alla NBC sono corsi immediatamente ai ripari. Il decimo episodio è stato rimosso dal suo normale slot televisivo del lunedì sera e messo direttamente sul sito del network. Anche se al momento la NBC non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, è evidente che The Cape non vedrà la prossima stagione. Sarà interessante vedere su quali prodotti la NBC deciderà di puntare per la stagione televisiva 2011-2012, visto il crollo di una produzione che sulla carta partiva da altre premesse.
La storia di The Cape inizia quando colleghi corrotti incastrano il poliziotto Vince Faraday (David Lyons) per omicidio. Per proteggere la propria famiglia, Faraday sceglie di fuggire e farsi credere morto da tutti, moglie e figlio inclusi, e di assumere l’identità di The Cape, un eroe mascherato protagonista del fumetto preferito di suo figlio Trip (Ryan Wynott).
2 commenti
Aggiungi un commentoCome dico ormai da anni, non ha più senso guardare le serie americane.
Finiscono tutte anzitempo, quando superano la prima stagione hanno trame allungate e piene di episodi e situazioni tappabuchi. Spesso non ci sono i the end perchè non si sà mai, magari spremiamo i polli in qualche altro modo.
Basta!
Mi piaceva tantissimo il "cape" peccato la cancellino, anche se era già persa in partenza, molto "fumettistico" come personaggi e situazioni, il 90% della gente che l'ha seguita probabilmente non ha capito il vero senso o la vera linea con cui è stato creato lo show quindi vita breve...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID