Chi si aspettava buone nuove dalla telenovela riguardante l'adattamento TV di Sandman, successo fumettistico di Neil Gaiman realizzato negli anni Novanta, rimarrà deluso. Abbandonata - sembra definitivamente - l'idea di trasferire sul grande schermo una trama ispirata all'opera dello scrittore e sceneggiatore britannico, anche il progetto per adattare la storia a serie televisiva pare aver subito un brusco stop.
Mesi fa era stato annunciata l'apertura del progetto da parte di Eric Kripke, l'autore del serial sul paranormale Supernatural, con la collaborazione della casa di produzione cinematografica Warner Bros. Ma le ultime, brevi dichiarazioni di Kripke rimettono tutto quanto in gioco. "Purtroppo, per una serie di ragioni, Sandman non è in lavorazione, almeno per questa stagione" ha dichiarato nella sua ultima. "Non è responsabilità di nessuno, ma il progetto ha del potenziale, quindi speriamo per il futuro".
Per i fan c'è quindi ancora un po' di speranza, anche se per il momento il progetto Sandman rimane congelato, come già successo in passato. Più volte infatti si è tentato di trasporre la storia di Sogno in celluloide o sul piccolo schermo, senza però arrivare mai a qualcosa di concreto.
The Sandman di Neil Gaiman è una serie a fumetti di genere horror/fantasy, più volte ristampata, anche in edizioni speciali. Narra la storia di Sogno, figura che incarna tutte le storie e le emozioni legate alle Terre oniriche. In Italia gli albi sono tutti pubblicati da Magic Press e Planeta Deagostini.
5 commenti
Aggiungi un commentoRETTIFICA :Al seguente link annuncio di rettifica all'annuncio di stop alla serie TV di Sandman confermata dal sito personale di Geoff Johns:
Su Io9 è riportato un commento twitterato da Geoff Johns della DC che dice che invece la serie si farà e Gaiman sarà anche coinvolto: "Sandman in any form - comics to live action - doesn't work without [Neil]."
Se Gaiman è coinvolto sono più tranquilla, spero in un casting fatto come si deve, astenersi adolescenti brufolosi, per Sogno, gli Eterni e numerosi comprimari.
Purtroppo talvolta la succesione degli eventi supera la capacità di seguirli... Ma ci proveremo sempre... Grazie delle segnalazioni, ci sono d'aiuto per seguire la storia.
veramente, proprio qualche giorno dopo le dichiarazione di kripke, sul suo profillo twitter geoff johns, chief creative officer della DC/Vertigo, ha dichiarato che il progetto relativo ad un possibile serial su sandman è ancora vivo e vegeto
che questo sia un bene poi è tutto un altro paio di maniche...
Non sono d'accordo a una versione filmica o televisiva, a prescindere da chi sia o siano gli autori e gli attori. Sandman fa parte del mondo dei comics, punto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID