Esce oggi, in Italia prima che nel resto del mondo, Dylan Dog, film di Kevin Munroe (Teenage Mutant Ninja Turtles) ispirato al popolarissimo fumetto italiano realizzato da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore.
L'investigatore dell'incubo vestito di camicia rossa e giacca nera è nato nel 1986, e da allora ha fatto sognare milioni di appassionati con le centinaia di albi che narrano le sue avventure sospese tra sogno - anzi, incubo - e realtà ma condite di tanta ironia.
Nel film a vestire i panni di Dylan è Brandon Routh, che già aveva prestato il volto al Clark Kent di Superman Returns di Bryan Singer e aveva avuto un ruolo in Scott Pilgrim vs. The World. Insieme a lui nel cast Sam Huntington, il socio-zombie Marcus, e Anita Briem, la bionda cliente Elizabeth. Segnaliamo che hanno lavorato al progetto in qualità di sceneggiatori Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, che si stanno occupando dell'adattamento per il cinema di Conan il Barbaro di R. E. Howard.
Noi di Fantasy Magazine abbiamo partecipato all'anteprima romana del film e alla successiva conferenza stampa in cui Kevin Munroe ha parlato della genesi del progetto e del suo personalissimo rapporto, in qualità di lettore, con Dylan Dog.
Vi lasciamo dunque con la recensione del film:
La trascrizione della conferenza stampa con Kevin Munroe:
Kevin Munroe presenta il "suo" Dylan Dog
Riportiamo la trascrizione della conferenza stampa romana in cui il regista Kevin Munroe ha presentato il suo film sull'investigatore dell'incubo.
LeggiAlcuni video girati nel corso della conferenza:
E per finire il trailer ufficiale del film:
9 commenti
Aggiungi un commentoHo visto il trailer...dylan sembra un manichino scappato dal reparto biancheria intima uomo, tenebroso come la mia lampada da tavolo...
Ok allora vada per dissacrare, nello stesso film, Zagor e Mr. No.
OT Con quel costumino (Za - Gor - Te - Nay significa in realta', in lingua Cheyenne, 'La Mejo Drag Queen di Darkwood'), un urlo di guerra foneticamente irriproducibile e la pluriennale convivenza con un messicano impomatato, secondo me resta ben poco da dissacrare...
Shan superman (così lo chiamo siccome era un personaggio in chuck e superman in "superman returns" è proprio un attorucolo che non centra un fico. Ma già si era detto che questo film non avrebbe rispecchiato il classico Dylan quindi non mi aspetto nulla...
La rece di FM dà una sola stellina, io dico che il film non è così inguardabile, ma se penso che vorrebbe essere Dylan Dog non gliene darei nemmeno mezza.
Per chi volesse leggermi, la recensione che ho scritto per il mio blog è qui:
http://mondifantastici.blogspot.com/2011/03/dylan-dog.html
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID