Ci sono momenti in cui tutto sembra statico. Immobile. Sembra che tutte le aspettative siano sospese e che i progetti pianificati non debbano mai realizzarsi. Può valere per le nostre aspettative personali che per quelle di fruitori del fantastico.
Fino a qualche settimana fa i fan erano in trepidazione per il nuovo libro di George R.R. Martin, A Dance With Dragons, del quale poi è stata annunciata l'uscita a luglio. Certo nessuno ci crederà veramente finché non avrà il libro in mano, ma intanto si è mosso qualcosa, anche nelle nostre aspettative. Questa settimana sono usciti dal limbo altri due progetti, uno cinematografico w l'altro letterario.
E' stato finalmente annunciato l'inizio delle riprese di Lo Hobbit, prequel della saga del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Il film, lo sanno anche i sassi ormai, è diretto dallo stesso regista che ha reso ancora più popolare la saga del professore di Oxford, con tre film che sono entrati nella storia del cinema: Peter Jackson.
L'altro annuncio non è da sottovalutare. Christopher Paolini è l'esponente di una fantasy forse più semplice e popolare, che potrà fare storcere il naso ai lettori più scafati, ma ha un pubblico numeroso, che era anch'esso in trepidazione per la conclusione del suo ciclo di romanzi, iniziato con Eragon e che entro quest'anno vedrà la sua conclusione con Inheritance.
Christopher Paolini: Inheritance!
Il Ciclo dell’Eredità iniziato con Eragon sta per giungere alla sua conclusione.
LeggiMolto interesse ha suscitato un articolo sul fallimento di una delle ultime produzioni Disney.
La Grande Catastrofe della Disney
Un film che apre malissimo può segnare la fine di un'epoca per una casa cinematografica, o addirittura la sua scomparsa: non saranno così drammatiche le conseguenze per la Disney, ma è messa in dubbio una tecnologia finora usata con successo.
LeggiAltro progetto che fino a qualche tempo fa era nel limbo. Il telefilm su Wonder Woman. Per ora è in produzione solo un episodio pilota. Ma intanto le notizie arrivano e noi segnaliamo prontamente.
Prima foto di Adrianne Palicki col costume di Wonder Woman
La prima foto ufficiale della nuova Wonder Woman televisiva.
LeggiL'attesa per la seconda parte dell'ultimo film della saga potteriana.
Doni della Morte: seconda parte
Un primo scorcio sull'episodio finale della saga di Harry Potter.
LeggiKen il guerriero, sempre in cima alle preferenze.
Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore, in arrivo nei cinema italiani
Arriverà la prossima estate il quinto lungometraggio celebrativo del venticinquennale del personaggio di Buronson e Tetsuo Hara.
LeggiUn triste addio a un mestierante di talento, Michael Gough, indimenticato Alfred nei Batman di Tim Burton e non solo.
Addio a Michael Gough
E'morto a 94 anni, l'attore conosciuto al grande pubblico per l'interpretazione di Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne, in quattro film su Batman.
LeggiNovità librarie
Libri di Sangue. Le stelle della morte
Torna in libreria Clive Barker. Castelvecchi Editore propone il primo volume della serie Libri di sangue, premiato con i prestigiosi British e World Fantasy Award.
LeggiFratellanza. Assassin’s Creed
Nell’Italia rinascimentale proseguono le avventure di Ezio Auditore. Nella Città Eterna avrà contro Cesare e Lucrezia della famiglia dei Borgia.
LeggiNovità al cinema, prontamente recensita, il nuovo film di Zack Snyder.
La recensione libraria
L'intervista della settimana
Gli Angeli e i Demoni di Luca Tarenzi
Dieci domande all'autore di Quando Il diavolo ti accarezza, il romanzo urban fantasy ambientato a Milano.
LeggiRicordo le meritorie operazioni benefiche pro terremotati del Giappone, di cui abbiamo parlato questa settimana.
Autori per il Giappone
Da un'iniziativa dell'autrice Lara Manni nasce il progetto "Autori per il Giappone". Scrittori, blogger e illustratori italiani uniti, tutti assieme, per far fronte a un'emergenza che ci coinvolge tutti quanti.
LeggiGiappone, fumettisti e illustratori si mobilitano
Haiku 4 happiness, nasce un e book di illustrazioni per aiutare il Giappone.
LeggiVi auguro buona domenica! A domani.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID