Per la primissima volta, con un’abile mossa commerciale, che costituisce una pietra miliare nell’industria della distribuzione cinematografica, gli spettatori potranno godersi, acquistando un solo DVD, sia il film che il videogioco creato dalla Microsoft per la Vivendi Universal Games me giocabile su xbox.
Basato su uno dei più conosciuti personaggi della Marvel Comics Hulk è portato in vita, in maniera emozionante, grazie ad una trascinante animazione tridimensionale i cui effetti visivi sono stati curati dalla Industrial Light & Magic, dal regista Ang Lee e dagli attori che hanno partecipato al film, tra cui Nick Nolte.
Il videogioco è totalmente interattivo. L’azione è collocata, da un punto di vista temporale, ad un anno di distanza dagli eventi narrati nel film, e nel gioco è possibile seguire il calvario del tormentato scienziato Bruce Banner e del suo violento alter ego, Hulk che combatteranno le terribili truppe del Leader, il cattivo di turno il cui sogno è quello di utilizzare l’energia gamma di Hulk per invadere il mondo con un esercito di creature rese invincibili dalla stessa energia.
I giocatori potranno assumere il ruolo di Bruce Banner o di Hulk, combattendo, quindi, contro gli usuali nemici creati dalla fantasia della Marvel Comics, che abbiamo visto nel film, o lottando contro nuovi cattivi creati specificatamente per il gioco.
Nel DVD sono contenuti anche delle scene speciali, realizzate con la stessa strabiliante tecnica del film, icone eseguite come un fumetto che si animano, a tutto schermo, quando vengono selezionate.
Tra le particolarità del DVD si possono trovare:
La creazione di Hulk – spezzoni del film con interviste agli attori e ai tecnici e scene dietro le quinte che mostrano le mirabolanti azioni delle controfigure;
Visione allargata - gli spettatori possono accedere immediatamente a scene selezionate come se stessero guardando il film. Un effetto di splittaggio dello schermo, ottenuto con la tecnologia tridimensionale, permetterà la visione a 360 gradi di tutte le scene in cui compare Hulk, rivedibili a volontà;
Anatomia di Hulk – la Industrial Light & Magic ha sviluppato questo interessante aspetto del DVD. Un modellino tridimensionale di Hulk può essere modificato da parte degli spettatori, utilizzando il telecomando. Cliccando sulle varie parte del corpo, gli spettatori potranno vedere piccoli spezzoni di scene che contengono il materiale girato utilizzato dalla produzione per poter fare il confronto tra la forza fisica di Hulk e quella di un uomo normale.
Hulkficazione – un affascinante sguardo alle diverse concezioni artistiche di Hulk realizzate da diversi illustratori che rappresentano la Marvel Comics, i Manga giapponesi e lo stile europeo dell’animazione che hanno eseguito una versione a fumetti della medesima scena del film paragonata al materiale girato.
Altre particolarità includono la sceneggiatura messa a confronto con le vere scene del film, una personificazione digitale che svela il processo visivo seguito dal regista Ang Lee per portare il gigantesco personaggio sul grande schermo, scene di Ang stesso nei panni di una controfigura e stralci di sceneggiatura complete di attori, la scena del combattimento dei cani, che mostra come la scena si sia sviluppata, dalla realizzazione su carta a quella su celluloide, alcune scene tagliate e commenti fuori schermo.
51 commenti
Aggiungi un commentoSi tratta di due prequel sicuramente rispetto a Memorie di Ghiaccio, dove appunto appaiono per la prima volta Korbal Broach e Bauchelain col loro servitore Emancipore Reese: nel primo racconto (125 pagine) si narra appunto come lo sfortunato Emancipore Reese, disoccupato, abbia la fortuna... di trovare lavoro presso quei due serial killer , Korbal e Bauchelain appunto.
Oltre a queste due opere di Erikson, sempre legate al ciclo Malazan, ricordo anche "Night of Knives", dove viene descritta la famosa notte della presa di potere di Surly (Laseen), la "morte" di Dassem Ultor, le vicende di Kellanved, Tayschren, Dancer in quel contesto , piu' altri personaggi gia' incontrati nei primi 5 libri del ciclo. Tenete presente che quest'ultimo racconto e' scritto da Esslemont, amico di Erikson e coideatore del mondo Malazan gia' dagli anni precedenti alla pubblicazione dei "Giardini della luna". Da accordi tra i due, mentre Erikson andra' avanti a concludere il ciclo di 10 volumi , Essemont pubblichera' altre 5 opere sempre collegate alla vicenda principale.
Purtroppo, fatevene una ragione, scordatevi che queste opere vengano pubblicate in italiano nel medio termine e quindi, se interessati, dovrete per forza leggervele in lingua originale, e questo alla fine sara' sicuramente un vantaggio.... mi immagino infatti, visto come sono tradotte le opere maggiori, come sarebbero trattati i romanzi brevi....
inseriti o nascosti in qualche antologia di racconti, con la minima attenzione a darne una buona traduzione...
Alla prossima,
Stormbringer
Dopo aver letto recensione e commenti (almeno in parte) ho veramente voglia di leggere questo libro. Un dilemma: l'ho ordinato in libreria ad agosto e misteriosamente non arriva. Perché?
E' piaciuto anche al libraio...
Consiglio spassionato, cancella l'ordine dal libraio dove lo hai fatto e recuperalo in altro modo. Di copie in giro ce ne sono ancora...
A proposito, visto il periodo dell'ordine non escluderei che il libraio si sia dimenticato di ordinarlo causa ferie
Vi ringrazio per le risposte. Ieri ero a Milano con la scuola e sono entrato nella libreria Feltrinelli al Duomo... dove, oltre ad avere una sezione fantasy idilliaca, avevano una bella pila di "Memorie di Ghiaccio"... Peccato che (peggio del peggio) non avessi abbastanza soldi per comprarlo. Oggi il mio libraio mi sente...
Il problema è che il libraio deve averlo ordinato per forza: qualche tempo fasono andato a stressare e controllando si sono accorti che effettivamente era stato ordinato. Boh!
La seconda parte di MdG uscirà a gennaio, secondo quanto riportato dal sito della casa editrice... copertina non ancora disponibile.
Ah, un appunto dopo la mia visita alla libreria Feltrinelli di ieri: se avessi a disposizione una sezione fantasy del genere, avrei già portato via un sacco di roba. Non saprei resistere.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID