Il Punto d'Incontro
I Cavalieri di Smeraldo. Fuoco nel cielo
320 p., € 13,90
ISBN: 88-8093-402-3
In un grande continente abitato da uomini, elfi e fate, i Cavalieri di Smeraldo, dotati di poteri magici dal Mago di Cristallo, difendono gli esseri umani dagli attacchi dell’Imperatore Nero, salvandoli dall’estinzione. Dopo 500 anni, il saggio Re decide di fondare un nuovo ordine di Cavalieri di Smeraldo, per affrontare una prossima minaccia proveniente dall’Impero Nero. Educa quindi sin da piccoli, in una suggestiva scuola di magia, individui dotati di poteri magici, che diventano guerrieri e maghi completi, capaci, tra l’altro, di leggere nel pensiero e di comunicare telepaticamente. Il loro capo è Wellan, protagonista della saga, dalle spiccate doti di condottiero. La regina del Regno dei Ghiacci, Fan, di cui Wellan s’innamora, chiede al Re Smeraldo protezione per sua figlia Kira, una bimba minuscola dotata di straordinari poteri magici e dalle origini misteriose, che sembra destinata a salvare il continente dal nuovo attacco dell’Imperatore Nero, con i suoi uomini-insetto e i suoi draghi. I cavalieri di smeraldo, intanto, si preparano alla battaglia...
320 pp. - 15 X 22
Euro 16,90
ISBN 88-8093-397-3 0
“Tu sei in grave pericolo!”... Quando Miranda riesce a decifrare la lettera misteriosa, è ormai troppo tardi: la demonessa Taog l’ha già individuata e la ragazzina deve decidere se fuggire in piena notte con un sinistro sconosciuto o rimanere in casa ad affrontare gli spietati criminali inviati da Taog per ucciderla. Miranda raggiunge infine la Collina del Parlamento e nel labirinto di tunnel che si trovano sotto l’antica biblioteca scopre il portale che conduce a un mondo parallelo. Qui apprende che solo lei, intraprendendo una pericolosa ricerca attraverso terre ignote, abitate da creature fantastiche e temibili, può impadronirsi dell’Uovo di Serpente, il cui potere magico può salvare i due mondi da Taog e dai suoi oscuri e micidiali servitori. Un viaggio fantastico irto di pericoli, ma anche un viaggio alla scoperta di sé, in cui l’amicizia e il coraggio vengono messi a dura prova nell’eterna lotta tra il bene e il male. Una trama avvincente, un racconto straordinario destinato a entusiasmare i ragazzi e che molti adulti leggeranno sicuramente tutto d’un fiato.
Fanucci
Il risveglio della stregoneria
480 pagine – 16 euro
ISBN 88-347-1010-X
La Grande Fiera, un evento annuale importante per i popoli del
mondo di Elda, che per l'occasione mettono da parte le loro differenze culturali e religiose e si riuniscono per scambiarsi merci e servizi, ma anche informazioni, alleanze, potere.
Dal regno settentrionale dell'Eyra giunge alla pianura della Luna Caduta la giovane armaiola Katla Aransen con il padre e i due fratelli; il capriccioso Ravn Asharson, il nuovo re dell'Eyra, è in cerca di una moglie che dia stabilità al suo regno. Dall'Impero Istriano del sud arriva la famiglia Vingo, venuta a comprare una moglie per l'atletico e prepotente figlio maggiore, mentre il nobile Tycho Issian vuole vendere la figlia al migliore offerente. Da ogni parte dell'Elda giungono gli Erranti, mercanti che si spostano in carovane. Assieme a loro viaggia uno strano uomo pallido con un carico molto particolare...
Mentre le genti e i personaggi vedono la propria vita cambiare per sempre nel tumultuoso clima della Grande Fiera, le alleanze politiche si concludono tra mille tradimenti e l'antica inimicizia tra l'Eyra e l'Istria rinasce all'ombra della guerra, qualcosa di occulto e pericoloso si profila all'orizzonte: l'antica magia, da secoli bandita dal mondo di Elda, sembra essere tornata e nessuno sarà in grado di fermarla...
Fabbri
240 p., € 14,00
Per il decimo compleanno dell'adorata figlia Igraine, mamma e papà, maghi diplomati, hanno deciso di regalarle una magnifica armatura dai riflessi rosa, il suo colore preferito. Ma la formula magica per evocare il rosa viene pronunciata con qualche errore e rimbalza sui due maldestri genitori, trasformandoli in maiali. Solo Igraine può restituire loro le sembianze umane, ma questo accadrà solo impossessandosi dei capelli di un temibile gigante... Igraine, bambina senzapaura, partirà da sola per l'impresa che la vedrà protagonista divertita e soprattutto vittoriosa. Età di lettura: da 10 anni.
Mondadori
€ 7,50
Junior Fantasy
ISBN: 88-04-53065-0
La regina Silth, volpe sovrana del castello di Marl, ha una missione: accumulare tesori sulla sua isola. Con un'armata di topi pronti al saccheggio e l'astuta, potente, stirpe di Marlfox in libertà, la terribile Silth sembra destinata a riuscire nella sua impresa. Un nuovo capitolo della saga di Redwall. Età di lettura: da 10 anni.
Salani
272 p., € 10,00
ISBN: 88-8451-417-7
Max si sente solo e inascoltato. I suoi genitori non lo considerano affatto e pensa di essere il bambino più triste del mondo. Un giorno viene avvicinato da un uomo che gli dona un biglietto d'oro. Il biglietto consente a Max di viaggiare in un mondo parallelo le cui fermate, i "rifugi", rispecchiano i suoi stati d'animo: lì potrà sfidare la sua tristezza e la sua rabbia. Il signore dei rifugi, il temibile Principe Meccanico, gli lancia una sfida: se Max riuscirà a superare le prove, cambierà la propria vita in meglio; se fallirà, la sua vita continuerà triste e solitaria e il Principe Meccanico gli chiederà un pegno terribile. Età di lettura: da 12 anni.
400 p., € 14,00
ISBN: 88-8451-383-9
Nelle Isole di Blest, dove si regge il delicato equilibrio magico dell’intero
multiverso, il Merlino muore per un attacco cardiaco. Ma è davvero una disgrazia, o non piuttosto un orribile delitto? La verità si rivela a Roddy, damigella della Corte itinerante del re di Blest e al suo amico Grundo, quando assistono involontariamente a un incontro segreto fra il nuovo Merlino e due alti dignitari di Corte: c’è un piano, un complotto per rovesciare il re e prendere il controllo del regno e delle forze che in esso si intrecciano.
Roddy e Grundo cercano di dare l’allarme, ma l’intera Corte è sotto un incantesimo potente e nessuno dà loro ascolto. Nessuno tranne Nick, un giovane ex principe, audace e piuttosto maldestro, che involontariamente incrocia la strada di Roddy e Grundo e imprime una svolta drammatica alle vicende di Blest...
Un fantasy dove il mito si fonde con il quotidiano e gli universi sono intessuti insieme come in un arazzo; dove una galleria di personaggi indimenticabili (le Città che camminano, i canyon di Loggia City, elefanti parlanti e capre malevole) si muovono in una vicenda ricca di suspense, invenzioni e rimandi alla tradizione leggendaria celtica.
TEADUE
504 p., € 8,00
In un magico viaggio a ritroso nel tempo, l'autrice ricrea l'affascinante atmosfera della Grecia antica, un mondo di mistero e magia, dove uomini e dei convivono, fianco a fianco, dove strane creature, come Amazzoni e Centauri, combattono scontri inenarrabili per la conquista dell'Olimpo. Per bocca della principessa Cassandra rivivono gli eventi che portarono alla caduta di Troia, le gesta degli eroi achei e troiani, i miti e le leggende di un lontano passato.
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