La Universal ha voltato pagina: dopo aver annunciato l'interruzione delle trattative con Viggo Mortensen per il ruolo di guardiacaccia in Snow White and the Huntsman, la casa di produzione sembra aver messo gli occhi su Hugh Jackman. Secondo voci non ancora confermate la Universal avrebbe infatti già avviato i primi contatti con l'attore australiano.
Attualmente Jackman è in attesa di trovare un nuovo regista per il sequel di Wolverine, dopo l'addio di Darren Aronofsky, senza considerare il fatto che l'intero film, in parte ambientato in Giappone, potrebbe subire dei contraccolpi per la crisi in cui è caduto il Paese del Sol Levante dopo il terribile terremoto e lo tzunami che hanno colpito l'isola di Honshu lo scorso 11 marzo.
Per l'attore l'offerta arriva con ottimo tempismo, mentre per la produzione, affiancare Jackman a Kristen Stewart, scelta per il ruolo di Biancaneve, e a Charlize Theron, che impersonerà la matrigna cattiva, significherebbe fare presa su un pubblico più vasto, assicurandosi l'attenzione di una bella fetta di pubblico maschile e magari di una molto più grande di pubblico femminile.
Se le analisi di mercato e la valutazione dei target di riferimento sono ormai strettamente legate alle scelte nell'industria del cinema, nel caso specifico hanno ancora maggior peso, visto che l'anno prossimo Snow White and the Huntsman, diretto da Rupert Sanders, se la dovrà vedere con un altro film ispirato al popolare personaggio delle favole. Nel giugno del 2012, infatti, è prevista l'uscita del concorrente The Brothers Grimm: Snow White, film diretto da Tarsem Singh, per il quale la Relativity media ha già messo sotto contratto Lily Collins, Armie Hammer e Julia Roberts.
Date le prime informazioni trapelate, pare che entrambi i film cercheranno di presentare la storia della giovane e bella orfana, la cui vita è messa in pericolo dalla matrigna cattiva, in modo moderno e originale, presentando la Biancaneve non più come l'ingenua e indifesa ragazza che canta con gli animali nel cartone animato della Disney, ma cavalcando l'ormai onnipresente girl power.
In Snow White and the Huntsman, ad esempio, il guardiacaccia non solo si rifiuterà di uccidere Biancaneve e di strapparle il cuore, ma si prenderà cura di lei, le insegnerà come sopravvivere e come lottare per riavere il trono usurpato dalla matrigna. Mentre in The Brothers Grimm: Snow white, per salvare la sua vita e il suo regno Biancaneve otterrà l'aiuto di una pericolosa banda di sette nani, magari lontani cugini di Gimli del Signore degli anelli, piuttosto che discendenti degli adorabili minatori Dotto, Gongolo, Eolo, Pisolo, Brontolo, Mammolo e naturalmente Cucciolo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID