Dopo Game of Thrones (la serie televisiva ispirata al ciclo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin), la Home Box Office (una delle più famose emittenti americane) presto porterà in TV un'altra importante serie fantasy ispirata a un altro romanzo: American Gods di Neil Gaiman.
Il progetto preso in consegna dalla HBO, dovrebbe vedere lo stesso autore del pluripremiato romanzo (Bram Stoker nel 2001, Hugo e Nebula nel 2002) a co-scrivere il pilot con il direttore della fotografia Robert Richardson, famoso per la sua collaborazione in film quali Kill Bill e Bastardi senza Gloria di Quentin Tarantino, Shutter Island e Hugo Cabret di Martin Scorsese, quest'ultimo in uscita il prossimo dicembre.
Nonostante l'inevitabile ansia da parte dei fedeli all'opera cartacea, la trama tentacolare di American Gods non avrebbe potuto trovare altra sistemazione se non in un serial TV, come dimostrano le recenti trasposizioni del su citato Game of Thrones e dell'horror The Walking Dead, serie ispirata ai fumetti scritti da Robert Kirkman. E proprio come Game of Thrones e The Walking Dead, American Gods mirerà evidentemente a un target maturo. Storie di violenza e sesso, infatti, si intrecciano nel plot del romanzo; essi sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il libro dello scrittore britannico.
American Gods presenta, nel suo crudo realismo, un'amalgama di concetti e personaggi mitologici che richiamano vecchie e moderne tradizioni, usi e costumi, a realizzazione di una sorta di opera popart della letteratura fantasy. Il serial dovrebbe quindi coinvolgere i fan del libro, e magari attirare l'attenzione di nuovi appassionati del genere.
Aspettiamo fiduciosi nuove importanti novità sul progetto.
5 commenti
Aggiungi un commentoGaiman ne aveva fatto cenno su FB e a quanto pare sta diventando realtà, se poi sono quelli della HBO e considerato quello che si è visto con Game of Thrones direi che il romanzo è in buone mani.
Tra l'altro qualcuno speculava su Vin Diesel nella parte di Shadow, a Gaiman non dispiaceva (nemmeno a me in effetti) tuttavia ci teneva a sottolineare alla produzione di tenere conto delle origini di Shadow.
Suggerimento: tra le notizie correlate si potrebbe aggiungere il link alla recensione di American Gods. E' più "correlata" che non i link agli articoli di Game of Thrones.
Il sistema è automatizzato. Poiché abbiamo parlato tantissimo di HBO in questo periodo sono le prime della lista, che ha un numero limitato di record.
Ma, dico, una volta che Will Smith c'entra qualcosa con la trama, ma usare lui no, eh?
Odino ce ne scambi e liberi almeno per questa volta!
Sì, tra l'altro ho pure fatto confusione tra American Gods e Anansi Boys
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID