Il pilot di Game of Thrones è andato in onda su HBO il 17 aprile scorso, con un seguito di oltre due milioni di telespettatori. Una cifra risibile per i grossi network nazionali, ma buona per un canale via cavo come HBO, che si regge su criteri - soprattutto di budget - diversi. Vale anche la pena di ricordare che tre anni fa True Blood esordì con poco più di un milione di telespettatori, eppure da allora è diventato una delle serie di punta del canale. E in effetti sembra che HBO abbia intenzione di continuare a credere nelle possibilità di successo della sua produzione più giovane.
Il risultato della serata di domenica è stato talmente buono che HBO ha già annunciato ufficialmente che la serie tv tratta dalla saga di George R.R. Martin tornerà per una seconda stagione. "Siamo estremamente soddisfatti del modo in cui David Benioff e D.B. Weiss (i produttori esecutivi di Game of Thrones, n.d.r.) hanno portato sullo schermo lo splendido libro di George R.R. Martin, e entusiasti della risposta che abbiamo avuto dai media e dai nostri spettatori". Queste le parole di Michael Lombardo, direttore della programmazione del canale, il giorno dopo la messa in onda del pilot della serie.
Oltre al buon riscontro di pubblico, i 50 milioni di dollari investiti nella prima stagione di 10 episodi hanno avuto per ora un'ottima risposta di critica; vedremo se nelle prossime settimane la serie giustificherà le previsioni della produzione continuando in crescendo.
Vi proponiamo la suggestiva sigla della miniserie, realizzata da Angus Wall per a52, la stessa compagnia che ha realizzato altre sigle per HBO tra cui Carnivàle, Rome, Deadwood e John from Cincinnati.
La musica originale è di Ramin Djawadi, compositore delle colonne sonore di Blade, Iron Man, Scontro tra Titani e Prison Break.
Chi conosce la saga riconoscerà la mappa dei Sette regni.
9 commenti
Aggiungi un commentoMa per come è stata strutturata una stagione corrisponde ad un libro?
Come hanno già fatto per True Blood?
Comunque conto sul fatto che la HBO mi ha raramente deluso, i migliori prodotti degli ultimi anni sono tutti HBO, quindi sono fiducioso.
PS: come avete trovato il casting?
Oltre a Sean Bean che io adoro quindi nei panni di Eddard lo vedo azzeccatissimo, gli altri membri del cast vi piacciono rispetto ai personaggi che dovranno interpretareì
Si, ogni stagione televisiva corrisponde ad un libro di Martin.
Per quanto riguarda i personaggi, a mio parere sono tutti molto fedeli ai romanzi, sia come aspetto fisico sia soprattutto come personalità.
Da una puntata non si può ancora capire molto, ma Ned sicuramente è un gradino sopra tutti gli altri.
con il quarto e il quinto libro (e magari con il terzo), vista la mole e il gran numero di personaggi potrebbero fare due stagioni
I produttori hanno detto che le stagioni non devono per forza essere di 10 episodi...per cui per i libri più grossi possono fare una stagione sola ma con 15/20 episodi...
Temo che tu non abbia visto il mio stesso telefilm... "la spada della verità" in versione televisiva, come si può costatare, segue davvero pochissimo i libri... Prende solo spunto per storia centrale, ma per il resto è completamente distaccata... magari la prima stagione ci prova di più, ma nella seconda non trovi nulla che combaci (o quasi).
Qui invece con Martin che aleggia fra le quinte credo ci sarà un fedeltà piuttosto rigida alla vicenda... quindi se non hai letto i libri ti spoileri tutto o quasi...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID