Dopo numerose ipotesi sparse per la rete, gli sviluppatori canadesi di Ubisoft hanno ufficializzato in una nota inequivocabile il titolo e la data d'uscita del prossimo episodio della saga di Assassin's Creed. Uscirà a novembre e, confermando le voci, il titolo sarà Assassin's Creed: Revelations. 

Questo il comunicato ufficiale: 

"Siamo lieti di annunciare Assassin’s Creed Revelations, il quarto episodio dell’acclamata e popolare serie di Assassin’s Creed. In Assassin’s Creed Revelations, capitolo conclusivo della pluripremiata trilogia dedicata a Ezio Auditore, il protagonista ripercorre i passi del suo mentore, Altaïr, in un viaggio ricco di scoperte e rivelazioni. Ma è un percorso pericoloso, che porterà Ezio a Costantinopoli, cuore dell’Impero Ottomano, dove un’armata crescente di Templari minaccia la stabilità della regione. Il pellegrinaggio di Ezio si trasformerà così in una corsa contro il tempo nel suo ultimo scontro con i Templari. 

Sviluppato dal team Ubisoft di Montreal con il supporto e la collaborazione degli studi Ubisoft di Annecy, Massive Entertainment, Quebec City, Singapore e Bucarest, Assassin’s Creed Revelations, il culmine della trilogia di avventure che vedono protagonista Ezio Auditore sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC nel mese di novembre 2011".

Dopo gli indizi apparsi in un'enigmatica applicazione sul social network Facebook, diversi erano stati i rumors che davano per certo il ritorno di Altair, l'assassino protagonista del primo episodio. Nella pagina ufficiale del videogioco i fan e gli utenti di Facebook hanno potuto partecipare attivamente alla scoperta di un video lungo pochi secondi (visibile a fondo pagina). Condividendo un messaggio in rete (anche attraverso Twitter), è stato possibile completare al cento per cento la sequenza che ha alimentato numerose discussioni tra gli appassionati, smaniosi di saperne di più sulle sorti di Desmond Miles - protagonista della storia - e dei suoi alter-ego assassini. 

La notizia doveva essere resa pubblica nel prossimo E3 (Electronic Entertainment Expo) a Los Angeles, in giugno. Ubisoft ha così colto di sorpresa tutti. L'attesa è iniziata.