E' stato pubblicato da Yahoo Movies il primo trailer cinematografico di Conan il Barbaro, di cui è protagonista Jason Momoa (Khal Drogo in Game of Thrones).
La sceneggiatura di Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer e Sean Hood è liberamente ispirata ai racconti del celebre scrittore di heroic fantasy Robert E. Howard, di cui il primo pubblicato nel dicembre 1932 sulla rivista pulp Weird Tales intitolato La fenice sulla lama.
Il film narra della missione di vendetta del guerriero cimmero contro il malvagio Khalar Zym (Stephen Lang) responsabile dell'assassinio dei suo genitori.
Era già uscito un teaser del film, interpretato anche da Ron Perlman, Rose McGowan e Rachel Nichols. Ora il primo trailer mostra qualche particolare in più, di un film che, secondo quanto riportato tempo fa dal regista, dovrebbe essere improntato all'azione e con effetti speciali ridotti al minimo indispensabile, per dare un'atmosfera realistica, pur presentando, come si evince dal trailer, anche un discreto campionario di scontri con creature fantastiche.
ll film verrà distribuito in 3D, anche se come è accaduto in altre circostanze (Thor, Clash of The Titans) si tratta di un lavoro di conversione di un film girato in 2D.
Il regista è Marcus Nispel, che diresse nel 2003 un altro remake del primo film di una saga cinematografica risalente agli anni '70/'80, Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre).
Il film uscirà il 19 agosto 2011.
10 commenti
Aggiungi un commentoIo sono curioso.
Sembra che ci siano: spade, stregoneria, sensualità, senso del meraviglioso. Non mi aspetto un film culto, ma poteva andare molto peggio (vedi Conan 2 o kull il conquistatore...)
Chi?
Avevo delle riserve su Momoa, ma dal trailer sono più bendisposto.
La speranza è che Nispel non rovini tutto. Pathfinder era indigeribile. Si spera che il regista non abbia preso esempio da Letterier per il suo fallimentare Scontro tra Titani
Si potrebbe fare un poliziottesco: Nispel mostra il suo film e Howard riingrazia (in che modo, incazzandosi o ridendo? Fantozzi consiglia la prima reazione)
@Kull
a quell'elenco manca l'epica.
@Nisticò
a me Mamoa in azione non sembra un granchè. E' una figura che attrae poco l'attenzione perchè gli avversasi sono troppo grossi.
Mi auguro che Nispel abbia fatto qualcosa di più avvincente di Pathfinder (lo abbandonai a metà e da allora non mi è mai venuto in mente di vederlo per intero)
Chi Osa nominare Pathfinder in mia presenza? Film fra i più orrendi che abbia mai visto (fa compagnia a Aliens IV - La clonazione, ribattezzata da me "La cloacazione"
Temo che prima di decidermi ad andare a vedere questo film, attenderò di sentire eventuali urla di raccapriccio sul web.
@crom: come ho già detto, l'epica non me l'aspetto nemmeno. Evito di pretendere molto da questo film per non rimanere deluso...
Per godersi a pieno Conan e Iboria c'è una sola cosa da fare: rileggere!
p.s.: pathfinder, mamma mia... e io l'ho visto anche al cinema! Orrore e tremore...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID