Steven Spielberg ha trovato il regista che lo sostituirà alla direzione di The 39 Clues, l'adattamento della serie fantastica della Scholastic (www.fantasymagazine.it/notizie/9115/i-39-indizi-della-scholastic/): sarà Brett Ratner (X-Men: Conflitto finale) a raccogliere il testimone e a firmare questo film in live-action per la DreamWorks sceneggiato da Jeff Nathanson (Speed 2, The Terminal, Prova a prendermi).
La storia è quella di due fratelli, Dan, di 11 anni, e Amy, 14, discendenti dei Cahill, famiglia che da secoli è impegnata nella caccia di un tesoro favoloso e che per centinaia di anni ha influenzato il correre degli eventi mondiali.
Alla morte della zia Grace, che ha vegliato sui due fratelli dalla scomparsa dei loro genitori, Dan e Amy si trovano davanti a una non facile scelta: accettare come eredità una considerevole somma di denaro piuttosto che decidere di seguire il loro destino e di andare in cerca degli indizi che li porteranno, dopo un lungo viaggio per il mondo, a svelare il più grande di tutti i misteri.
La serie il cui arco narrativo è stato ideato da Rick Riordan, autore tra l'altro del primo volume, viene pubblicata negli Stati Uniti a partire dal settembre 2008. In poco più di due anni, contemporaneamente all'uscita di giochi on line e alla commercializzazione di card collezionabili, sono stati pubblicati ben 11 volumi scritti da autori diversi.
I primi tre, dal titolo Il labirinto delle ossa, La falsa nota, Il ladro di spade, sono stati pubblicati in Italia dalla Piemme.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID