La scorsa settimana a New York, la Horror Writers Association ha tenuto l’annuale cerimonia di premiazione, durante la quale è stato conferito il Bram Stoker Award agli autori che si sono particolarmente distinti nella letteratura di genere Horror, Suspense e Dark Fantasy.
L’ultimo libro di J.K. Rowling, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, che un po’ a sorpresa era stato inserito nella rosa dei candidati, ha ottenuto l’ambito riconoscimento per la sezione "Libri per Ragazzi", sbaragliando il suo più diretto concorrente, I Lupi nei Muri, di Neil Gaiman che, invece, si è aggiudicato il premio per la sezione “Narrativa Illustrata” con Sandman: Endless Nights.
51 commenti
Aggiungi un commentoIl resto viene giudicato in ritardo, una volta che i fuochi dei vari "tormentoni" si sono affievoliti.
Allora si pensa "bada un pò ci sarebbe anche quel libro li da leggere"....
sempre che nel frattempo la sua bassa tiratura non si sia esaurita, convincendo miopi curatori editoriali che non vale la pena ristamparlo perchè 'non è quel che i lettori chiedono'
e tre!
abbiate fede. prima o poi imparerò a ricardarmi di loggarmi prima di postare
Non volevo dire questo, volevo dire che se sono tati i plagi di hp non è mica colpa della scrittrice. Lei ha solo fato un romazo poi avendo avuto successo gli altri hanno sfruttato la scia.
Su questo mikamago la publicita gratis è per entrambi, se su 1 libro c'è scrtto che è il rivale di hp la gente pensera ad hp si, ma anche a leggere quello li perchè cita hp e quindi vende a spese di hp (contorno ma è cosi)
Il mio discorso era per dire che se un libro è ben fatto perchè criticarlo solo perchè qualcuno cerca di sfruttarlo al 1000%? Forse la Rowling stessa non avrebbe voluto tutto cio, ma qualcun'altro si. Ma anche se lo voleva io mi fermo al libro (al max hai film). Anche io prima di leggerlo pensavo che era un romanzetto per bambini troppo gonfiato ma, un mio amico mi ha messo la curiosita adosso e poi sono finito per leggerlo 6 volte.
su questo concordo. Sarà che sono passata dall'altra parte della barricata e la cosa mi ha addolcita, ma cerco di evitare di fare il processo alle intenzioni degli scrittori
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID