A poche settimane dall'inizio delle riprese, e alla diffusione della prima immagine di Ewan McGregor sul set, la Warner Bros. ha annunciato con sorprendente tempestività che è in corso a Londra la produzione di Jack the Giant Killer, l'ultimo film di Bryan Singer (X-Men, Superman Returns). 

Il comunicato stampa poteva essere tranquillamente passato sotto silenzio se non fosse per un particolare: in una manciata di righe è riassunta la trama del film.

Jack the Giant Killer racconta la storia di un'antica guerra sopita che si riscatenerà quando un giovane agricoltore per errore aprirà un passaggio tra il mondo degli uomini e quello dei giganti. Liberi di tornare nel mondo dopo secoli di esilio i violenti giganti reclameranno le terre che un tempo furono tolte loro. Suo malgrado il giovane Jack sarà costretto ad affrontarli. Jack combatterà per il suo regno, il suo popolo e per la bella e coraggiosa principessa. Accompagnato da un manipolo di uomini affronterà mille pericoli per salvare l'amata, ostaggio del nemico."Arriverà faccia a faccia con questi incredibili guerrieri, che pensava esistessero solo nelle leggende e avrà la chance di diventare leggenda lui stesso."

Il giovane protagonista avrà le fattezze di Nicholas Hoult, che recentemente ha lavorato con Singer a X-Men: First Class. Accanto a lui Eleanor Thomas, nei panni della principessa Isabella, Ian McShane (I pirati dei Caraibi) in quelli del re  Brahmwell, Stanley Tucci, (Il diavolo veste Prada, Amabili resti, Julie & Julia) che interpreta il consigliere del re che manovra nell'ombra per usurpare il trono, Bill Nighy (Harry Potter e i doni della morte) e John Kassir, che interpreteranno le due teste di Fallon, il signore dei giganti, e il già citato Ewan McGregor (Guerre Stellari), in quello di capo delle guardie reali.  

Jack the Giant Killer uscirà in 3D il 15 giugno 2012.