Ancora un autore tedesco viene pubblicato dal Gruppo Editoriale Armenia per deliziarci nelle prossime ferie. Si tratta della scrittrice Monika Felten e il romanzo dal titolo Il fuoco degli Elfi (Elfenfeuer, 2003) è il suo esordio e primo volume di Die Saga von Thale.
Questa saga comprende i seguenti titoli:
Elfenfeuer - Il fuoco degli Elfi
Die Macht des Elfenfeuers
Die Hüterin des Elfenfeuers
Die Nebelelfen
Il crudele sovrano Rukhbar regna con il terrore dopo aver ucciso tutti gli elfi e i druidi.
Per il popolo oppresso c’è solo la speranza che si avveri la profezia dell’ultimo druido supremo: un liberatore verrà e dopo avere sconfitto le forze delle tenebre, riporterà pace e libertà nel paese devastato.
Per questo il sovrano controlla attentamente ogni nascita.
Anni dopo, in una notte buia, una donna del popolo dà alla luce una bimba: Sunnivah, destinata a un grande compito.
Ma la bambina è ancora inerme e deve essere nascosta con tutti i mezzi ai soldati e alle creature del Dominatore Oscuro.
Verrà però il giorno in cui la fanciulla si presenterà da guerriera dinanzi alla fortezza dell’Invincibile e lo sfiderà con l’aiuto dei suoi compagni nell’ultima battaglia.
Gli elementi di base della storia non sono nuovi, ma la scrittrice la racconta vividamente e con maestria tanto che il lettore ne è catturato sino all’ultima pagina.
L’autrice
Monika Felten, classe 1965, con la sua Saga di Thale ha vinto per due volte il Deutsche Phantastik Preis.
Ultimamente è stato pubblicato in Germania Die Nebelelfen (Gli elfi delle nebbie), il quarto romanzo che conclude il ciclo.
La scrittrice ha al suo attivo anche la serie Das Erbe der Runen (tre volumi), più altri due volumi a se stanti. Inoltre ha pubblicato molti titoli rivolti a lettori più piccoli nelle serie Geheimnisvolle Reiterin e Ascalon das magische Pferd.
Monika Felten vive con la sua famiglia nella Holsteinische Schweiz.
Per informazioni sull’autrice:
La quarta di copertina
L’epica lotta del bene contro il male, sullo sfondo delle avventure appassionanti di un’eroina irresistibile e del cosiddetto «fuoco degli elfi», fenomeno naturale che si verifica nel paese di Thale ogni cento anni.
Il misterioso chiarore che appare sui monti, secondo la tradizione, è causato dalle anime degli elfi morti tornati per lenire il dolore dei vivi...
Monika Felten, Il fuoco degli Elfi (Elfenfeuer, 2003)
Traduzione Verena Kleinlogel Signorini
Gruppo Editoriale Armenia, collana Deutsche Fantasy, pagg. 481, euro 17,50
Codice ISBN: 9788834426807
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID