Dopo il teaser e il primo trailer del film, arriva un altro dinamico spot per Conan il Barbaro, di cui è protagonista Jason Momoa (Khal Drogo in Game of Thrones), destinato stavolta alla televisione.

Non aggiunge molto al primo. Il marketing non può che puntare a enfatizzare l'aspetto spettacolare, la rabbia di Conan, le botte da orbi e gli scontri con guerrieri ancora più arrabbiati e creature fantastiche.

D'altra parte anche il Conan letterario era buttato dal suo creatore nelle situazioni più disperate e intricate, e il cimmero non si è mai tirato indietro a ora di menare le mani e tirar fendenti.

La sceneggiatura di Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer e Sean Hood è liberamente ispirata ai racconti del celebre scrittore di heroic fantasy Robert E. Howard, di cui il primo pubblicato nel dicembre 1932 sulla rivista pulp Weird Tales  intitolato La fenice sulla lama.

Il film narra della missione di vendetta del guerriero cimmero contro il malvagio Khalar Zym (Stephen Lang) responsabile dell'assassinio dei suo genitori. Nel cast anche Ron Perlman, Rose McGowan e Rachel Nichols. 

Il regista è Marcus Nispel, che diresse nel 2003 un altro remake del primo film di una saga cinematografica risalente agli anni '70/'80, Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre).

Il film uscirà, in 3D, il 19 agosto 2011.