Simon R. Green, è un autore di fantasy e fantascienza attivo sin dagli anni '70.
Per Fanucci è uscito a maggio Nightside, primo titolo di una serie giunta al nono volume che ha venduto più di 3 milioni di copie negli Usa. Nei prossimi giorni uscirà il secondo capitolo, Ritorno a Nightside e a luglio il terzo titolo, Omicidio a Nightside.
L’ambientazione, che dà il titolo alla serie, è una realtà parallela nascosta tra i meandri di Londra, in cui magia e tecnologia avanzata coesistono fino a fare di quel luogo, una realtà viva e compartecipe delle esperienze dei personaggi.
La quarta di copertina
“Un viaggio che vale la pena intraprendere. Green tesse storie
uniche, con personaggi brillanti e dialoghi taglienti... e con un gusto
per l’assurdo alla Terry Pratchett.”
Booklist
John Taylor viene ingaggiato da un emissario del Vaticano per occuparsi di una nuova missione ben remunerata: trovare il Graal, che a quanto si dice è finito a Nightside.
Tuttavia, non si tratta del Sacro Graal usato da Gesù durante l’Ultima Cena, ma del calice da cui bevve Giuda Iscariota; un calice spregevole e dannato, che dona potere supremo ma corrompe chiunque ne entri in possesso. La ricerca non si rivela affatto semplice. Inoltre Taylor non è l’unico a voler ritrovare il Graal. John dovrà sfruttare tutta la sua abilità ed esperienza per sopravvivere, trovare l’oggetto della sua ricerca e salvare dalla distruzione totale Nightside, ormai ridotta a un campo di battaglia dalle forze del bene e del male.
L'autore
Simon Richard Green è nato nel 1955 nell’Inghilterra del sud, ed è autore di numerosissimi romanzi fantasy e di fantascienza. Ha conseguito la laurea in Lingua inglese moderna e Letteratura americana presso l’Università di Leicester. Ha iniziato la sua carriera di scrittore nel 1973, e da allora ha pubblicato oltre cinquanta tra romanzi e racconti. Nel 1989 ha ricevuto l’incarico di scrivere il romanzo tratto dal film con Kevin Costner Robin Hood: principe dei ladri, vendendo oltre 370.000 copie.
L'anteprima
Simon Green, Ritorno a Nightside
Fanucci Editore - Pagine 208 - Collana Ventesima - 9,90 euro
Isbn 978-88-347-1726-4
3 commenti
Aggiungi un commentoOddio, ma con tutte queste uscite succulente come può un povero ragazzo che lavora, esce con gli amici, vedersi con la propria ragazza, stare dietro a tutte queste uscite?
Sembra davvero molto interessante dalla trama, qualcuno che l'ha già letto saprebbe dirmi qualcosina in più?
non l'ho letto...però mi ispira..
il primo era ottimo!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID