Se state ancora aspettando Season of the Witch, uscito il 7 gennaio del 2011 negli Stati Uniti, forse vi interesserà sapere che è arrivato nel nostro paese lo scorso 15 giugno, ma con un titolo molto diverso da La Stagione della Strega, traduzione letterale del titolo, bensì L'ultimo dei Templari.
La trama del film diretto da Dominic Sena (Swordfish) non c'entra nulla con cavalieri templari e Rennes-Le-Chateau, giusto per capirci. Ma probabilmente qualche "genio" del marketing ha pensato bene di inserirsi nell'ormai frusto filone templarico. La speranza è sempre quella che sia veramente l'ultimo.
La storia è ambientata nel XIV secolo. L'eroico Crociato Behman il cavaliere, interpretato da Nicolas Cage (Face Off), e il suo amico più stretto Felson, interpretato da Ron Perlman (Hellboy) tornano a casa, dopo decenni trascorsi a combattere, per ritrovare il loro mondo distrutto dalla Peste.
I vertici della chiesa ritengono che la colpa sia di una strega, Anna (Claire Foy), che dovrà essere scortata fino a una lontana abbazia dove verrà tentato un rituale per porre fine alla maledizione.
I due intraprendono un tormentoso viaggio ricco d’azione, che mette alla prova la loro forza e il loro coraggio quando scoprono l’oscuro segreto della ragazza e si ritrovano a dover combattere una forza terribilmente potente in grado di determinare le sorti del mondo…
Il film dal 7 gennaio 2011 ha incassato circa 85 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui però solo poco meno di 25 in patria, a fronte di un budget di 40 milioni di dollari (Fonte BoxOfficeMojo).
6 commenti
Aggiungi un commentoLa stagione delle streghe per loro era un titolo così brutto? mah! proprio non lo capisco..
Ma infatti rischiava quasi di passare in sordina!
Era già dall'anno scorso che lo adocchiavo..e ricordo ancora la locandina con Nicolas Cage e sullo sfondo nero il simbolo infuocato delle streghe, tipo Blair Wich Project.
Potrà sembrare, a detta loro, anche più d'effetto questo titolo, ma è come se chiamassi Braveheart, L'ultimo gonnellino scozzese!
Comunque a parte questo, cui ormai siamo mestamente abituati, qualche opinione sul film da parte di chi l'ha già visto?
Mortificato, avevo dimenticato di postare la recensione del film, visto in anteprima negli scorsi giorni.
Per me il tono di quest film si può riassumere con il ritornello "paura eh?" di De Luigi-Lucarelli...
Comunque se si chiude un occhio a tante fesserie (sia storiche che cinematografiche) lo si apprezza anche perchè la visione scorre velocemente e se lo si paragona a tanti altri Sword and Sorcery non è affatto male.
piu' che il cambio del titolo (tra l'altro braveheart me lo avevano sottotitolato cuori impavidi, giusto per non farsi mancare niente ) il fatto scnadaloso è che ci ha messo sei mesi ad arrivare qua( certo nulla rispetto al bell'annetto che ha dovuto aspettare kick-ass)
sconfortante
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID