Varie sono le serie per le quali i lettori attendono con impazienza la pubblicazione dei successivi volumi, tra queste sicuramente c'è la Black Dagger Brotherhood (ovvero La Confraternita del Pugnale Nero), della scrittrice J.R. Ward.

Facendo felici migliaia di lettori/lettrici italiani/e la Rizzoli il 22 giugno ha inviato nelle librerie Possesso (Lover Unbound, 2007) e in questo volume seguiremo le vicende di un fratello della confraternita, Vishous e della dottoressa Jane Whitcomb.

I volumi pubblicati dalla Rizzoli sino ad oggi sono: 

1. Dark Lover, 2005            -  Il Risveglio

2. Lover Eternal, 2006        -  Quasi Tenebra

3. Lover Awakened, 2006   -  Porpora

4. Lover Revealed, 2007     -  Senso

5. Lover Unbound, 2007     -  Possesso 

Gli altri titoli ancora inediti sono: Lover Enshrined, 2008;  Lover Avenged, 2009;  Lover Mine, 2010 e  Lover Unleashed, 2011.

A questi si aggiunge una guida inerente i primi sei volumi dal titolo: The Black Dagger Brotherhood: An Insider’s Guide, 2008.

Già nei precedenti volumi avevamo letto qualcosa di Vishous, attuale protagonista della vicenda: Vishous è un “fratello” molto particolare e le sue caratteristiche saranno meglio esplicitate in questa sua storia d’amore. Il suo forte legame con Butch si è allentato da quando quest’ultimo ha trovato Marissa, così Vishous si sente abbandonato e si da a una caccia spietata contro i “lesser”.

In una di queste violente azioni viene ferito e ricoverato in un ospedale, raggiunto dai suoi confratelli che vogliono portarlo via, Vishous li "costringe" a “prendere” anche la dottoressa che lo ha curato, Jane Whitcomb.

Quando nella sede dei confratelli Jane capisce la vera natura di Vishous, tenta di scappare ma egli la trattiene facendo leva sul suo bisogno di essere curato e poco dopo tra i due è passione. Ma eventi importanti impongono a Vishous di cancellare a Jane i ricordi di quanto accaduto di recente e di allontanarla da se. Ma in seguito gli avvenimenti si dipaneranno in modo molto diverso......

 

 

L’autrice 

J.R. Ward è lo pseudonimo della scrittrice Jessica Rowley Pell Bird nata nel 1969 in Massachusetts. Si è laureata in Storia dell’Arte Medievale e in Giurisprudenza. Dopo aver lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura.

Con il suo nome da ragazza, Jessica Bird, scrive romanzi rosa, e come J.R. Ward, scrive  paranormal romance.

Possesso è il quinto romanzo della serie La Confraternita del Pugnale Nero, con la quale l’autrice ha raggiunto il primo posto della classifica del New York Times.

La Rizzoli ha annunciato che il sesto volume uscirà questo autunno.

 

Un brano

“Jane guardò il suo paziente, incredula.

Malgrado tutti i sedativi che gli avevano somministrato, aveva gli occhi aperti e la guardava con quella sua faccia tatuata da duro, pienamente lucido.

Dio… quegli occhi. Non aveva mai visto due occhi così, le iridi erano bianche in modo innaturale e cerchiate di blu scuro.

Non era normale, pensò. Quei denti che aveva in bocca non erano normali.

Quello non era un umano. Era incredibile.

Quante probabilità c’erano che là fuori ci fosse una specie non identificata?”

 

 

La quarta di copertina 

Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser.

Cresciuto dal padre in un campo di addestramento, è stato sottoposto a violenze di ogni genere che ne hanno fatto un sadico abituato a odiare. E la sorte si è accanita ancor più su di lui con altre due condanne: una mano incandescente, arma potentissima contro ogni nemico, e la facoltà di prevedere il futuro.

Eppure, quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all’intervento della dottoressa Jane Whitcomb.

Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell’amore che Vishous crede indissolubile.

 

J. R. Ward, Possesso (Black Dagger Brotherhood: Lover Unbound, 2007)

Traduzione Paola Pianalto

Rizzoli, collana Rizzoli Best, pagg. 485, euro 16,00

Codice ISBN: 9788817051033