La casa editrice ReNoir è nata nel 2006 con la missione di pubblicare fumetti di ottimo livello, cosa che ha svolto e svolge in maniera egregia.
Successivamente accanto alla linea di fumetti ha deciso la pubblicazione anche di romanzi rivolti sempre verso un pubblico di lettori giovani, iniziando a pubblicare una serie di successo conosciuta come “Vampire Kisses” della scrittrice Ellen Schreiber.
La protagonista principale è una ragazza di diciassette anni, Raven Madison, lei è una Ghotic Girl.
Vive in una città che lei chiama “Dullsville” (banalità), è una emarginata sia all’interno della sua famiglia che nella scuola, ha una sola amica Becky Miller, una outsider come lei e ha un acerrimo nemico Trevor Mitchell il ragazzo più popolare della scuola.
Poi un giorno in città arriva Alexander Sterling: un vampiro, originario della Romania, che va ad abitare nella casa della nonna morta; il ragazzo diventa amico di Raven, è molto premuroso, educato e protettivo. E’ anche un artista che dipinge ritratti di famiglia o paesaggi durante la notte, infine gli piacerebbe molto avere una vita “normale”.
L’autrice
Ellen Schreiber, attrice e cabarettista. È diventata una scrittrice, e si è trasferita nella sua Dullsville. È autrice di alcuni romanzi (Teenage mermaid, Comedy Girl) inediti in Italia, della fortunata serie Vampire Kisses e del relativo manga, Legami di sangue. Il primo libro della serie ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l'IRA/CBC Young Adults' Choice.
Ecco le quarte dei primi cinque volumi:
Raven ha sedici anni ed è una goth-girl, di quelle che vestono sempre di nero e amano l'oscurità, i cimiteri e i vampiri... Abita a Dullsville, una piccola cittadina dove non succede quasi mai niente, ma adesso qualcosa è cambiato...
Il maniero di Benson Hill, che ha la fama di essere infestato da fantasmi, è disabitato da anni... Fino all'arrivo di alcuni misteriosi individui, che si trasferiscono proprio lì.
Chi sono questi inquietanti personaggi?... o meglio, che cosa sono? Sarà vero che Alexander Sterling, uno dei nuovi arrivati, bello, oscuro e sfuggente, è un vampiro?
Alexander Sterling, il bel tenebroso del Maniero di Benson Hill, è scomparso nella notte dopo aver baciato Raven e averle fatto capire di essere davvero un vampiro.
Raven non si dà pace, è preoccupata per il suo amore ed è disposta ad andare in capo al mondo, se necessario, per riabbracciarlo.
Ma non dovrà andare tanto lontano, perché è da un oscuro segreto del suo passato che Alexander si sta nascondendo.
E il passato è appena arrivato in città.
Il terzo romanzo della fortunatissima serie di Ellen Schreiber porta una ventata di novità nella sonnolenta cittadina americana di Dullsville. Jagger e Luna, due gemelli vampiri, hanno intenzione di sconvolgere la vita di Alexander Sterling e della sua fidanzata umana, la goth girl Raven Madison. I riti di passaggio dell'adolescenza non sono mai stati così sanguinolenti!
C'è un nuovo vampiro in città. Il suo nome è Valentine Maxwell.
Raven sa che questo nuovo arrivo non porterà altro che guai. Quando suo fratello Billy stringe amicizia con questo predatore della notte, poi, la posta in gioco diventa ancora più alta: Raven farà di tutto per proteggere Billy.
È dura per l’innamoratissima Raven non sapere cosa sta tenendo il suo tenebroso amato lontano da Dullsville. C’è una sola cosa da fare: trovare Alexander.
La ricerca la conduce nuovamente al Coffin Club. Ma nel locale ci sono forti cambiamenti in atto, l’atmosfera è tesa, strani gruppi sembrano allearsi l’uno contro l’altro, compaiono personaggi misteriosi tra cui spicca un motociclista dalla chioma rossastra che non lascia Raven indifferente...
Ellen Schreiber, serie Vampire Kisses
ReNoir, collana Vampire kisses, pagg. 180 ca, euro 11,90 cad.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID