E' uscito a fine giugno il romanzo Numero sconosciuto, edito per la collana Mood della casa editrice torinese Einaudi, scritto dalla giovane Giulia Besa. Ne è protagonista una ragazza di nome Sara che deve uccidere gli dèi, in una storia piena di violenza e in stile dark.
La trama del romanzo
Gli Dèi incarnano le passioni più feroci dell'indole umana. Emanano frequenze che intossicano. Esercitano un fascino irresistibile su chi li avvicina, ne accendono i desideri piú turpi.
Se un Dio sceglie la tua Materia, tu stesso diventerai un Dio.
Sei pronto a farti corrompere?
Sara ha vent'anni, vive a Roma e lavora come barista. Nel tempo libero caccia nei boschi per sfogare la sua rabbia e fa regolari visite in ospedale a Marco, l'uomo che un anno fa, in un incidente stradale, ha ucciso i suoi genitori, e da allora è in coma.
Un giorno inizia a ricevere sms da un numero sconosciuto, che le impartisce ordini.
La paura di mettere in pericolo la sorella costringe Sara a seguire le direttive del Numero sconosciuto. E la costringe a lottare contro gli Dèi. Forme delle passioni umane più spietate, gli Dèi agiscono nel mondo a loro piacimento e corrompono ogni Materia di cui prendano possesso.
Sara si trova a fronteggiare, in un serrato corpo a corpo, Artemide, fascinosa arciera dai denti di squalo, Persefone, bambina che divora e si strugge, Marte, dal bacio sanguigno e sensuale...
Ma chi è il numero sconosciuto che ricatta Sara e le ordina di dare la caccia a una divinità dopo l'altra? Che cosa ha a che fare con Marco? Cos'è successo davvero il giorno dell'incidente, e perché Sara non riesce a ricordarlo?
L'esordio della giovanissima Giulia Besa è un urban fantasy dalle atmosfere dark che ipnotizza come un thriller psicologico.
Ed ecco a voi l’intervista all’autrice: buona lettura!
Il numero di Giulia Besa
Incontro l'esordiente autrice del romanzo "Numero sconosciuto" edito da Einaudi.
Leggi
2 commenti
Aggiungi un commentoCasa editrice romana????? Sacrilegio!!!!!!!!
Una parola: finalmente
Finalmente niente belloccio strafyko innamorato perso "perché sì"
Finalmente niente piattola di protagonista femminile
Finalmente basta con vampiri/licantropi/angeli/demoni rovinati e banalizzati
Finalmente un'autrice italiana si documenta, tanto, per sapere cosa e come scrivere.
Giulia, voglio stringerti la mano!
I quotoni grandi come una casa:
Che gioia leggere tali parole...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID