La domanda di oggi chiedeva in quale capitolo della Camera dei Segreti la professoressa McGranitt annulla la partita di Quidditch fra Grifondoro e Tassorosso. La risposta è il capitolo 14, che va poi moltiplicato per il numero fornito sotto la domanda.
Attenzione perché il numero da moltiplicare non è sempre uguale, infatti ad alcuni è stato richiesto di moltiplicare il 14 della risposta per 42, ad altri per 14. Entrambi i risultati, immessi dopo l'URL fornito dal sito quill.pottermore.com/, trasportano al sito ufficiale dei Doni della Morte, a una pagina di foto fra cui spicca quella della Piuma Magica.
Cliccando sulla Piuma si apre il modulo di registrazione. Una volta completata la stessa, è necessario controllare la casella di posta per ricevere una mail di conferma.
Ricordiamo che Pottermore è ancora in beta, per cui alcune persone hanno ricevuto direttamente una mail di conferma della registrazione, con un link da cliccare entro 48 ore, che porta a una schermata del sito dove la registrazione viene dichiarata conclusa. Segnaliamo però che cliccando sullo stesso link una seconda volta, appare una schermata che comunica che si sono verificati problemi con la registrazione e consiglia di riprovare più tardi.
Altre persone hanno ricevuto una mail che chiede di confermare cliccando su un link che conduceva invece ad Altervista e a un fantomatico Potter forum. In quest'ultimo caso però, il link conduce a una "pagina non trovata". Anche il link offerto come seconda battuta, nel caso il primo non funzionasse, presenta lo stesso problema. Un altro inconveniente è che quest'ultima mail spiega che si tratta di una procedura per evitare lo spam, e dunque contenendo nel corpo del messaggio la parola "spam", di solito finisce nella cartella spam del client di posta (!)
Ci pare dunque che il sito abbia ancora bisogno di un bel rodaggio.
2 commenti
Aggiungi un commentoLo scoiattolo è iscritto !!!
Nessun problema tecnico. Ho ricevuto la mail (dopo una decina di minuti) e ho completato la registrazione con la user fornita da loro (per motivi di sicurezza e per evitare nickname volgari) e la password scelta da me. Mi dicono solo di attendere per qualche tempo la Welcome Letter prima di poter usufruire della versione beta del sito.
PS: è ovvvio che non mi ricordavo a memoria il capitolo in cui la Mc Granitt sospende una partita di Quiddich... ma sono davvero poche le cose che Steve Van der Ark non scrive su www.hp-lexicon.org !!!
secondo me pottermore è fantastico e non vedo l'ora di sapere di più!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID