Esce oggi in tutti i cinema italiani Kung Fu Panda 2, seconda avventura ad avere per protagonista il simpatico Guerriero Dragone con problemi di sovrappeso Po e i Cinque Cicloni (Tigre, Gru, Scimmia, Mantide, Vipera), questa volta impegnati a salvare le sorti del kung fu dalla minaccia costituita dal malvagio pavone Lord Shen.

La pellicola, diretta da Jennifer Yuh Nelson e con le voci originali di Jack Black (Po), Angelina Jolie (Tigre) e Dustin Hoffman (maestro Shifu) è stata già presentata in anteprima al Taormina Film Festival 2011 e per la sola giornata del 17 agosto è stata proiettata nei più importanti cinema italiani, un piccolo "antipasto" - o perlomeno a Po così piacerebbe chiamarlo - precedente il debutto ufficiale del film. Kung Fu Panda 2 verrà proiettato in 2d, 3d e imax. Tra le risorse in rete vi segnaliamo la pagina fan ufficiale italiana del film su Facebook. Per vederne i contenuti non è necessario possedere un profilo sul social network.

Nel film il panda Po dovrà venire a patti con il mistero delle sue origini per raggiungere la pace interiore che, come insegna il maestro Shifu, sarà imprescindibile per salvare il kung fu da Lord Shen (Gary Oldman), intenzionato a distruggerlo con l'ausilio delle armi da fuoco. Ancora una volta Po potrà contare sull'aiuto di Tigre, Gru (David Cross), Scimmia (Jackie Chan), Mantide (Seth Rogen) e Vipera (Lucy Liu), i Cinque Cicloni che rappresentano cinque differenti stili di kung fu. 

Vi ricordiamo la nostra recensione in anteprima del film, scritta a seguito della proiezione stampa romana della pellicola:

Kung Fu Panda 2

Kung Fu Panda 2

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 24 agosto 2011

Leggi