E’ in libreria dal 1° di settembre il romanzo Il bacio del demone (Demon’s Kiss, 2007) della scrittrice Eve Silver, un nome noto ai lettori italiani in quanto sono stati già pubblicati i primi due titoli della Otherkin Trilogy (Mietitore d’anime e Anima nera nella collana da edicola Bluenocturne della Harlequin).
Questo primo volume introduce il lettore nel mondo della Confraternita dei Guardiani. Sono esseri che controllano i portali che separano il mondo degli uomini da quello dei demoni.
I protagonisti sono Clea Masters e Ciarran D’Arbois. Clea è all’apparenza una normalissima studentessa di medicina che però sa, nel suo intimo, di essere speciale, mentre Ciarran è un forte guardiano di un portale che lotta affinchè i demoni non penetrino nel nostro mondo.
Clea ha perso entrambi i genitori in un incidente d’auto, anche lei, bimba di pochi mesi, era sull’auto e l’incidente era stato provocato da un demone che era riuscito a entrare nel nostro mondo approfittando di una crepa nella barriera. Subito era intervenuto Ciarran D’Arbois a chiudere la crepa accorgendosi poco dopo che la bambina è ancora viva ma morente. Vorrebbe salvarla col potere della sua magia, ma salvarla significherebbe rompere il Patto, l’eterno accordo che governa le azioni di tutti coloro che hanno una predisposizione alla magia, un accordo più antico di qualsiasi tempo umano. Decide allora solo di alleviarle le sofferenze, ma la bambina mostrando una capacità straordinaria “prende” con le manine la sua magia e riesce a guarire le ferite mortali.
Dopo molti anni, Clea allevata da sua nonna è una studentessa e un giorno un demone l’attacca, trascinandola in un mondo a lei completamente sconosciuto. In sua difesa interviene proprio Ciarran che la salva e insieme dovranno lottare contro una possibile invasione di demoni e affrontare anche un pericoloso e infido traditore.
L’autrice
Eve Silver è sempre stata affascinata dalle storie d’amore piene di passione, forza, perseveranza e onore; storie che l’hanno accompagnata durante tutto il suo percorso. Insegna microbiologia e anatomia umana, e quando esce da scuola torna ai romanzi rosa e alla vita familiare, anch’essa coronata da un lieto fine come tutte le più belle storie romantiche.
E’ una autrice di romanzi storici, romance dalle tinte gotiche, urban fantasy e anche romanzi di fantascienza (ha contribuito alla serie Shomi con due romanzi pubblicati con lo pseudonimo di Eve Kenin).
Il bacio del demone è il primo romanzo della serie Demon, composta per ora da soli due titoli.
La quarta di copertina
Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare, fino a quando un demone la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l’esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia... Ciarran D’Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere... In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato. Nel frattempo però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all’ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più pericoloso, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?
Eve Silver, Il bacio del demone (Demon’s Kiss, 2007)
Traduzione Pamela Cologna
Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 298, euro 5,00 (prezzo valido fino al 31 ottobre)
Codice ISBN 978-88-6508-074-0
1 commenti
Aggiungi un commentoOrmai è davvero difficile riuscire a trovare un libro singolo e questo volume non fa eccezione infatti siamo davanti al primo volume della serie Compact of Sorcerors.
Ogni libro vede protagonista una coppia diversa ma c'è un ulteriore storia che si dipana nell'arco della serie (che conta solo due libri) pertanto qualcosa resta immancabilmente in sospeso.
E' il primo libro di quest'autrice che leggo e devo dire che non mi ha convinto del tutto. A cominciare dallo stile: l'azione è molto lenta tranne che per le ultime pagine dove c'è più azione. I personaggi dialagono poco tra di loro ma tendono a parlare a sè stessi (compreso per quel che riguarda il sesso).
La trama è sicuramente originale ma il mondo creato dall'autrice seppur articolato ed intrigante in questo volume, a mio avviso, ha una spiegazione non molto chiara. L'unica cosa certa è che esistono due mondi quello umano e quello dei demoni, i demoni vogliono intrufolarsi in quello umano e Clea è la chiave.
I personaggi erano interessanti ma tutto troppo incentrato sul loro rapporto (Clea e Cirrian i due protagonisti) dinteressandosi sul problema di energia (non so quante volte l'autrice ha tenuto a precisare che Clea tende ad assorbire l'energia di Cirrian).
Inoltre, è subito palese che al loro primo incontro scatta immediatamente un'attrazione fatale e in breve tempo hanno già sviluppato un sentimento forte senza riuscire a capire come sia stato possibile.
Vedremo cosa riserverà il secondo volume.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID