A Lucca Games 2011, la sezione ludica del festival Lucca Comics & Games, che si terrà nella cittadina toscana dal 28 ottobre all'1 novembre, tra gli Special Guest artistici ci sarà Wayne Reynolds, un grande artista internazionale che da sempre ha messo a disposizione la sua arte per il mondo ludico. Reynolds ha collaborato con le maggiori case editrici mondiali di giochi di ruolo e carte collezionabili, diventando contemporaneamente un punto di riferimento per gli appassionati di Dungeons & Dragons e Pathfinder, come di Magic the Gathering e World of Warcraft.

La sua mostra ripercorrerà questo suo percorso e questa sua crescita sempre legata al mondo ludico.

Wayne Reynolds è nato a Leeds nel 1968. Fin da piccolo è stato affascinato dalla storia, la mitologia, le creature fantastiche, le leggende e la fantascienza; questi soggetti sono stati i protagonisti dei suoi disegni giovanili, infatti fin da quando era dodicenne Wayne amava passare il tempo disegnando.

La passione diventa professione a seguito dei suoi studi per la scuola d'arte di Dewsbury e poi presso il college di arti visive di Cleveland.

Il piccolo studio dove crea storie e personaggi, ricavato nella casa dove abita con l' amabile moglie, a Leeds (Gran Bretagna), è il suo microcosmo-rifugio.

Data la sua natura iperattiva e il diletto che ricava dal suo lavoro di pittore e miniaturista, che lo porta a trascorrere moltissime ora alla scrivania, si trova a dover costantemente combattere per conciliare lavoro e tempo libero.

Il Tempo è il suo nemico principe: se vi capitasse di incontarlo, non ditegli dove trovarlo!