Sta per terminare l'attesa per il nuovo romanzo delle avventure di Thara, la ragazzina dagli occhi viola, in grado di viaggiare tra i mondi grazie al profumo dei fiori. Il secondo volume della saga Iris si intitolerà I sogni dei morti ed è anche stavolta volta frutto della fantasia di Maurizio Temporin, scrittore eclettico e un po' stravagante, che abbiamo avuto il piacere di intervistare poco tempo fa.
Per chi non vede l'ora di sapere come proseguirà la storia d'amore tra Thara e Nate, nonché quali pericoli i ragazzi dovranno affrontare, ecco qualche anticipazione.
La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo del malvagio Ludkar, le è finalmente vicino nel “mondo reale”. Suo padre, un Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l’avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una “vampira dei fiori” aiuta poi Thara a risolvere il problema che l’ha afflitta per tutta la vita: la narcolessia. Ma forse è tutto troppo bello per essere vero... Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione e dal Cinerarium, l'inquietante mondo di cenere simile a un limbo, forse c’è qualcuno che vuole tornare.
In occasione dell'uscita del libro, la casa editrice Giunti ha deciso di realizzare una simpatica iniziativa: un book blog tour. A partire dal primo ottobre, l'autore di Fiori di Cenere e I sogni dei morti verrà ospitato da diversi siti e blog e sarà disponibile a rispondere alle domande che gli rivolgeranno i lettori. La prima tappa, fino al 7 ottobre, sarà proprio il forum di FantasyMagazine! In palio, per chi seguirà l'intero blog tour e risolverà un enigma nascosto, ci saranno diverse sorprese, tra le quali 80 biglietti d’ingresso al Lucca Games per sabato 29 ottobre, data in cui si terrà la presentazione de I sogni dei morti.
Il primo indizio, il documento pdf che permetterà di risolvere l'enigma e vincere i biglietti, è disponibile al seguente link.
Nel video è lo stesso Maurizio Temporin che spiega "le regole del gioco".
Il tread relativo è disponibile al seguente link www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=16004.
Altre tappe del blog tour saranno:
7/14 OTTOBRE: ROMANTICAMENTE FANTASY: romanticamentefantasy.forumfree.it
14/21 OTTOBRE: URBAN FANTASY/DIARIO: urbanfantasy.horror.it/ - www.diariodipensieripersi.com/
21/29 OTTOBRE: EVIDENZIA LIBRI: www.evidenzialibri.it/
Il sito dell'autore è invece www.mauriziotemporin.com e il suo facebook è www.facebook.com/profile.php?id=1532832715#!/mauriziotemporinauthor.
La quarta di copertina
Sentii la pelle percorsa da una scossa gelata, le dita sollevarsi tremando dalla tastiera. Avrei voluto saltare all’indietro, ma non avevo la forza di farlo. La foto che era allegata al messaggio era stata fatta qualche istante prima. Qualcuno, fuori dalla finestra, mi stava osservando.
L'autore
Maurizio Temporin classe 1988, trascorre l’infanzia vicino ad Alessandria, iniziando a coltivare la passione per l’arte, la letteratura e il cinema. In seconda liceo scrive il suo primo romanzo, Tutti i colori del buio, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici in Usa.
Dopo aver viaggiato fino a Buenos Aires e il Polo sud, si trasferisce a Milano e stringe amicizia con due noti artisti, Luigi Serafini e Max Manfredi, dedicandosi a disegnare, scolpire, scrivere testi per il teatro, realizzare graphic novel, organizzare eventi.
Il suo sito è www.mauriziotemporin.com
L'anteprima
Il booktrailer
Maurizio Temporin, Iris. I sogni dei morti
Giunti - Pag. 288 - € 13,50
ISBN: 9788809769083
6 commenti
Aggiungi un commentoGentile signor Temporin, complimenti, la seguo dal "Tango delle Cattedrali" e vedo che il suo stile è sempre lo stesso. Visto che posso farLe qualsiasi domanda, c'è una ragione per cui Nate ha gli occhi arcobaleno? Cordiali Saluti
Relly
Ciao, Maurizio! Innazitutto, complimenti per i tuoi libri. Iris mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato veramente poetico. Ho pianto tanto quando è morto Charles... vorrei sapere, c'è qualche speranza che torni in vita, in qualche modo, o che ricompaia comunque nella storia?
Poi ho riconosciuto come colonna sonora del tuo trailer la sigla di Elfen Lied... Come mai hai scelto questa canzone? (che ci sta benissimo, si intona perfettamente al romanticismo del libro) Quali altri anime ti piacciono? Elfen Lied è uno dei miei preferiti. Ciao e scusa se ti ho fatto tutte queste domande. Anche il video che hai fatto mi è piaciuto molto, ma davvero quella è la tua stanza??? ciao!! Lily
***post modificato da CDuMbledore per la presenza di spoiler***
Ciao. Lily,scusa,ma veramente hai pianto per Charles?? Non ci posso proprio credere. A questo punto io vorrei sapere se anche Christine e Leonardo sono personaggi reali...Comunque secondo me il piu riuscito e Ludcar.Bello il video di presentazione,dove hai preso gli occhiali???
***post modificato da CDuMbledore per la presenza di spoiler***
Anch'io vorrei sapere di Ludkar... Vorrei anche sapere se Thara è una persone reale.
salve, mi piacerebbe sapere se anche thara ha a che fare con l'immortalità,nate uscirà mai dal corpo di ludkar e tornerà nel suo?,e qualcosa in più riguardo l'octagon corporation e il progetto infinity
***post modificato da CDuMbledore per la presenza di spoiler***
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID