E' uscito, in contemporanea con l'ultima uscita in Francia, il secondo e conclusivo volume italiano di Luxley, la saga fantasy ucronica di Valerie Mangin e Francisco Ruizgé. che racconta di un universo alternativo nel quale le popolazioni delle Americhe, in seguito un presagio che annuncia le devastazioni che subiranno dopo l'arrivo degli Europei nel loro continente, decidono di giocare di anticipo e di invadere l'Europa, mettendola a ferro e a fuoco.
La saga si articola su cinque episodi, che in Francia sono stati pubblicati separatamente, mentre in Italia sono stati raccolti in due volumi.
Il primo volume italiano conteneva le storie: L'occhio del male, Santa Inquisizione e Il sangue di Parigi.
Questo volume contiene i titoli: Il Sultano, nel quale interviene nel conflitto anche il Saladino, e Il nuovo Mondo, che racconta l'epilogo della vicenda.
La sinossi del volume
Nel 1191 mentre i Re Cristiani sono in Oriente per le Crociate, una grande armata di Aztechi e Maya sbarca sulle coste dell'Europa invadendola.La resistenza viene presto debellata, nel 1199 gli Atlanti dominano il continente grazie anche ai loro poteri di preveggenza che anticipano le mosse degli avversari. L'ultima speranza è Robin de Luxley, ovvero Robin Hood, l'unico uomo in grado di annullare i poteri di preveggenza dei dominatori.
Nonostante le tante battaglie la guerra sembra essere persa quando... Robin e suoi compagni tentano una ultima disperata azione: inviare un ambasciatore dal sultano Saladino, l'antico nemico al tempo delle Crociate, e convincerlo ad inviare i suoi eserciti per salvare la Cristianità... ma il Grande Inca è pronto a sconvolgere i loro piani.
La recensione del primo volume italiano
Valerie Mangin e Francisco Ruizgé, Luxley: Il Sultano/Il Nuovo Mondo
001 Edizioni 2011 - Pag. 96 - € 14,00
ISBN: 978869573310
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID