Dirk Benedict (Dirk Niewoehner) sarà uno degli ospiti speciali di questa edizione 2011 del Lucca Comics & Games.
L'attora statunitense, originario del Montana, è divenuto famoso recitando in un paio di serie tv trasmesse in Italia negli anni '80, cioé Battlestar Galactica - le prime serie uscite negli USA a partire dal 1978 - e A-Team, l'action-adventure tv movie che aveva per protagonisti quattro reduci dal Vietnam, ingiustamente ricercati dalla legge e impegnati come compagnia di ventura dal cuore d'oro.
Ma Benedict ha fatto molto di più che questo. Ha recitato come Amleto a Broadway, è stato autore di successo col libro And then we went fishing, oltre a essere stato lo sceneggiatore dell'apprezzato film Cahoots (la versione del 2001).
Anche i veterani del videogaming, soprattutto chi ha giocato e amato Zork Grand Inquisitor, lo ricorderanno vestire la parte dell'ex star televisiva Antharia Jack (famosa per la serie Z-Team, a-ha! Umorismo zorkastriano!)
Quindi, il Tenente Scorpion, aka Sberla, aka Antharia Jack, sarà presente in tutte e cinque le giorante del prossimo venturo Lucca Games 2011, e farà base allo stand B311 (Imperial Crown Alliance).
Almeno, forse avremo l'occasione di vedere in giro, invece dei soliti stormtroopers, qualche soldato cylone.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID