2149: la Terra sta morendo, il pianeta è allo stremo e la maggior parte delle specie animali e vegetali sono oramai estinte. La sola speranza di sopravvivenza per l’umanità è legata all’età primordiale, il suo futuro dipende dal passato più remoto.
Terra Nova arriva anche in Italia, l'attesa e costosa serie tv prodotta dal regista di Jurassic Park. Spettacolari le ambientazioni e gli effetti visivi realizzati da Kevin Blank, uno dei creatori degli effetti visivi di Lost e Mission Impossible: 3. Ma sono i dinosauri i protagonisti più attesi, soprattutto dopo le dichiarazioni di Spielberg che ha promesso grandi novità rispetto a quelli visti in Jurassic Park. Nella ricostruzione degli animali preistorici, infatti, si è attenuto rigorosamente all’era preistorica in cui è ambientato Terra Nova, differente da quella in cui vivevano i dinosauri della mitica pellicola del 1993.
Terra Nova è una produzione Twentieth Century Fox Television, Chernin Entertainment, DreamWorks Television e Kapital Entertainment. In Italia andrà in onda in prima visione assoluta su FOX (canale 111 di Sky) dal 4 ottobre 2011 ogni martedì alle 21.00. Il primo episodio ha la durata di 90 minuti.
Di seguito la recensione in anteprima della proiezione tenuta al Roma Fiction Fest.
6 commenti
Aggiungi un commentoviste le prime due puntate... vediamo come va avanti?
gli do una chance...appena riesco mi guardo le prime due puntate e poi vediamo..
Megli odi Falling Skies sicuramente... tuttavia i dialoghi tra i personaggi e sopratutto la solita pantomima da dramma familiare da americano medio ha stufato.
però lui senza maglietta merita
Piccola ipotesi/anticipazione
tanto la figlia grande si mette con il giovane militare
La cosa che non ti aspetteresti mai... Wow
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID