Prosegue con l'uscita del quarto numero, la collana Odissea Vampiri & Paletti, che propone un approccio ironico e disincantato al romanzi vampirici che tanto ancora imperversano, prendendosi ancora forse troppo sul serio.
La quarta uscita propone il romanzo Al primo morso, di Lynsay Sands.
La quarta di copertina
«Un assaggio non è mai abbastanza... Prendete un morso di una rinfrescante, divertente commedia vampiresca» Carly Phillips, autore bestseller del New York Times
Lissianna ha passato secoli a desiderare il suo uomo ideale, non un semplice spuntino veloce, e quest'uomo sexy nel suo letto sembrerebbe poter essere un candidato. Ma c'è un'altra, più importante questione: la sua tendenza a svenire alla vista del sangue... un cavillo particolarmente seccante per un vampiro. Naturalmente non guasta che quest'uomo abbia un collo delizioso. Quale femmina vampiro a sangue freddo potrebbe trattenersi dal morderlo?
Il dottor Gregory Hewitt si riprende dallo shock di svegliarsi nel letto di uno sconosciuto... ma lo fa velocemente appena vede una bellissima donna sul punto di offrirgli una notte di selvaggia passione. Ma è possibile trovare il vero amore con una femmina di vampiro, o sarà solo un buon pasto? Questa è una domanda in cui Greg potrebbe voler affondare i denti...
L'autrice
Linsay Sands è una autrice canadese, nota in Italia per i suoi historical romance pubblicati da Harlequin/Mondadori e all'estero anche per i romanzi paranormal romance della serie Argeneau/Rogue, che ora debuttano nel nostro paese.
Il suo sito internet è www.lynsaysands.net/.
Lynsay Sands, Al primo morso
Delos Books - Collana Odissea Vampiri & Paletti n. 4 - Pag. 432 pagine - 14,90 euro
ISBN: 9788865301685
1 commenti
Aggiungi un commentoAl primo morso anche se pubblicato successivamente in realtà è il primo della serie dedicato alla famiglia Argeneau, una famiglia di vampiri molto particolare. Nonostante tutto si legge bene anche singolarmente.
La visione vampiresca dell'autrice è molto originale e in questo volume viene spiegata molto chiaramente (sappiate che non sono creature dannate ma umani molto evoluti).
L'inizio è un po' lento ma poi si riprende e senza accorgertene sei già arrivato alla fine.
Le vicende sono ambientate a Toronto e i punti di vista sono due (Lissiana e Greg) ma Lissiana è quella che domina. Se vi aspettate azione e suspense non è questo il caso (anche se c'è un piccolo mistero da risolvere), l'autrice preferisce soffermarsi sul risvolto romantico.
Greg non è un maschio Alpha. E' sexy, stacanovista e specializzato in fobie. Lissiana è dolce, amorevole, sexy ma è anche una vampira che sviene alla vista del sangue, un aspetto che si presta bene non solo per situazioni comiche, peccato non sia stata sfruttata a dovere (la fobia viene lasciata spesso in secondo piano). La soluzione escogitata è troppo semplice e mi meraviglio che ci siano arrivati così tardi.
I personaggi secondari apparsi in questo volume sono stati tanti e facevano capolino nei momenti più impensabili ma per una caratterizzazione più approfondita bisognerà aspettare i prossimi volumi.
Una lettura leggera e divertente (non aspettatevi risate a crepapelle) e la consiglio a chi cerca qualcosa di non troppo impegnativo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID