Esec oggi I sogni dei morti, secondo capitolo della storia di Thara Iris, scritto anche stavolta da Maurizio Temporin. Abbiamo parlato in dettaglio del volume in una notizia precedente.
E' in corso la prima tappa del blog tour incentrato sul romanzo. Fino al 7 ottobre sarà possibile rivolgere delle domande all'autore sul forum di FantasyMagazine! In palio, per chi seguirà l'intero blog tour e risolverà un enigma nascosto, ci saranno diverse sorprese, tra le quali 80 biglietti d’ingresso al Lucca Games per sabato 29 ottobre, data in cui si terrà la presentazione del romanzo.
Il primo indizio, il documento pdf che permetterà di risolvere l'enigma e vincere i biglietti, è disponibile al seguente link.
Alcuni utenti hanno commentato la precedente notizia, ma ricordiamo che allo scopo è stato anche creato un thread, disponibile al seguente link www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=16004.
Altre tappe del blog tour saranno:
7/14 OTTOBRE: ROMANTICAMENTE FANTASY: romanticamentefantasy.forumfree.it/
14/21 OTTOBRE: URBAN FANTASY/DIARIO: urbanfantasy.horror.it/ - www.diariodipensieripersi.com/
21/29 OTTOBRE: EVIDENZIA LIBRI: www.evidenzialibri.it/
Esce Iris: I sogni dei morti. Maurizio Temporin ospite del forum di FantasyMagazine
Uscirà il 5 ottobre il secondo capitolo di Iris, la saga urban fantasy edita da Giunti. L'autore da oggi e fino al 7 ottobre ospite nel nostro forum per rispondere alle domande dei lettori e invitarli a un contest: in palio biglietti per Lucca Games 2011.
LeggiNel video è lo stesso Maurizio Temporin a spiegare "le regole del gioco".
Maurizio Temporin, Iris. I sogni dei morti
Giunti - Pag. 288 - € 13,50
ISBN: 9788809769083
1 commenti
Aggiungi un commentoFinalmente arriva nelle librerie italiane il tanto atteso secondo volume della trilogia urban fantasy per adolescenti (e non solo) di Maurizio Temporin. Sconsigliato leggerli singolarmente perché sono strettamente collegati e l'autore tende a dare per scontato certi aspetti.
Il primo volume mi era piaciuto, anche se con qualche perplessità, ma questo mi ha entusiasmato molto di più. Non solo per l'originalità della trama ma anche per i colpi di scena che mi hanno lasciato decisamente spiazzata.
La storia, come per il primo, continua ad essere narrata da Thara in prima persona, un'adolescente come tante convinta di soffrire di narcolessia invece scoprirà di essere una Crepuscolare e...il resto starà a voi scoprirlo.
Uno stile scorrevole e curato che ti coinvolge e non manca il risvolto romantico ma domina soprattutto la prima parte. La seconda invece è quella più ricca d'azione e sorprese.
Per chi si aspettava ancora viaggi tra i due mondi (il Cinerarium e il mondo reale) purtroppo in questo volume sono pochi.
Naturalmente il libro finisce proprio sul più bello e dunque se da una parte qualche mistero viene svelato, dall'altra tante questioni restano ancora in sospeso.
Sicuramente gli appassionati del telefilm Lost, avranno pensato al Dharma quando l'autore ha introdotto nella trama la Octagon Corporation o sbaglio?
Anche la cover, una versione in rosso, invita alla lettura.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID