In arrivo un nuovo romanzo della scrittrice Christine Feehan, che anche in Italia sta avendo un ottimo riscontro tra i lettori per la serie de Il Principe Vampiro di cui il presente Magia nera (Dark Magic, 2000) è il quarto capitolo, in libreria a partire dal 13 di ottobre.
Questa serie dark è formata da romanzi autoconclusivi, di genere paranormal romance e si rivolgo a lettori adulti visto che contengono esplicite scene di sesso, e ci sono anche situazioni di brutali violenza.
Nei precedenti volumi abbiamo letto dei “carpaziani” una razza particolare che vive in mezzo agli uomini. Sono apparentemente normali ma dotati di straordinari poteri, possono anche mutare forma, si nutrono di sangue senza uccidere nessuno e attualmente hanno un solo nemico: loro stessi, in quanto pur essendo quasi immortali non riescono più a procreare. Nascono pochissimi bambini, tutti maschi e molti di loro muoiono entro un anno dalla nascita. Ai carpaziani mancano le donne con cui procreare e dopo una lunga solitudine diventano dei non-morti, impazziscono e si trasformano in mostri solo assetati di sangue.
Il personaggio su cui si focalizza questo quarto volume è Gregori, che ha una età quasi millenaria e deve accoppiarsi entro breve perchè rischia di impazzire. Ha manovrato tutto in modo da legare a sé una donna sin da quando lei era solo un feto: si tratta di Savannah, figlia di Mikhail e di Raven (vedi Attrazione fatale, il primo volume della serie). Gregori vuole avere a tutti i costi Savannah che ora è donna ma è anche una maga. Lei rimane spaventata dalla sua “presa mentale”, è attratta da Gregori ma vuole la sua indipendenza e lui le concede cinque anni per pensarci.
Passano gli anni e Gregori sente sempre più forte l’arrivo della pazzia e sa che se si dovesse trasformare nessuno riuscirebbe a combatterlo perché lui è il più forte dei carpaziani e potrebbe compiere cose spaventose. Riuscirà a resistere? Riuscirà a conquistare Savannah?
La quarta di copertina
Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l’oscura anima di Gregori si trova… Un capitolo ancora più dark della saga di Christine Feehan, pieno di disperazione, amore, rituali antichi come il tempo e ineluttabili come il destino.
L’autrice
Christine Feehan è nata in California in una famiglia con tre fratelli e dieci sorelle. E’ sposata con Richard Feehan da cui ha avuto undici figli.
E’ una scrittrice a tempo pieno e ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui Attrazione fatale è il primo episodio) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy (tra cui i Premi RBL Romantica e il Romance Books and Readers for Fantasy).
In Italia la scrittrice è conosciuta in quanto tra il 2005 e il 2006 furono pubblicati i primi due romanzi della serie GhostWalkers (Vieni da me e Fuoco nel fuoco – Editrice Nord)
Inoltre recentemente è stato pubblicato il volume Magia del vento – Oceani di fuoco (Leggereditore – 2010) che contiene due romanzi della scrittrice della serie Drake Sisters, una serie che narra di sette sorelle dotate di poteri particolari.
Il suo sito internet è www.christinefeehan.com
Christine Feehan, Magia nera. Il Principe Vampiro (Dark Magic, 2000)
Traduzione Clara Serretta
Newton Compton - collana Vertigo 82 - Pagine 349 - euro 14,90
ISBN 9788854133198
2 commenti
Aggiungi un commentoIl principe vampiro. Magia nera è il quarto volume della serie dedicata ai Carpaziani, antiche creature dotate di grandi poteri e quasi immortali ma costretti a vivere di notte, inoltre, i maschi senza una compagna rischiano di diventare dei vampiri crudeli e molto pericolosi.
Nonostante sia una serie, in realtà ogni libro vede protagonista una coppia diversa per cui potrebbe essere letto anche singolarmente, anche se, sarebbe preferibile leggerli tutti nel loro ordine.
Ritroverete personaggi conosciuti nei libri precedenti o futuri protagonisti di quelli successivi.
I protagonisti di questo romanzo sono: Gregori il Carpaziano più tenebroso, potente e pericoloso mentre Savannah è la figlia di Mikhail e Raven protagonisti del primo libro, illusionista e indipendente (così crede).
Ho deciso di concludere qui questa serie che era partita così bene ed ecco i motivi di tale scelta.
La presenza di troppe scene di sesso inutili, troppi aggettivi e continue ripetizioni appesantiscono la storia in maniera insopportabile.
Altra cosa che non mi ha entusiasmato è che la protagonista femminile è completamente in balia di Gregori (mi piacciono i maschi alpha ma qui è troppo). Savannah resta impassibile nonostante quello che è costretta a subire.
c'è anche da dire all'inizio sembra la solita storia (un Carpaziano sul punto di diventare un vampiro e la futura compagna della sua vita che non accetta il suo destino) ma nella seconda parte le cose cominciano ad essere più interessanti nonostante ci siano meno combattimenti rispetto ai volumi precedenti.
Il risvolto romantico avendo sempre lo stesso schema comincia a stufare soprattutto se vengono letti uno dietro l'altro come è successo a me.
Mi dispiace ma preferisco passare ad altri urban fantasy.
Lady Aileen, nonostante quanto ti è stato detto nell'altro 3D (http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=16240) continui con il tuo comportamento. Ti ribadiamo che questo non è il modo di fare.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID