Dopo Sin City, Hellboy, 300, R.I.P.D. un altro fumetto edito dalla Dark Horse potrebbe presto arrivare al cinema. Stiamo parlando di Fort: Prophet of the Unexplained, mini serie pubblicata a partire dal 2002.
A portarlo sul grande schermo potrebbero essere la Universal Pictures e Robert Zemeckis, impegnato nel progetto nel ruolo di produttore.
La storia, scritta da Peter Lenkov e illustrata da Frazer Irving, è ambientata nella New York del 1899. Protagonista del fumetto è Charles Fort, bibliotecario di giorno e studioso del paranormale di notte.
Nella Grande Mela succedono cose inspiegabili: luci dal cielo e misteriose sparizioni. Fort e il suo assistente H.P., il giovane H. P. Lovecraft indagheranno fino a scoprire il coinvolgimento di un alieno.
Il personaggio del fumetto è ispirato a uno studioso realmente esistito: Charles Fort, appunto, che tra il 1919 e 1932 ha pubblicato quattro libri in cui ha catalogato centinaia di fenomeni inspiegabili, contribuendo così a porre le basi della parapsicologia e dell'ufologia.
Il film sarà sceneggiato da Evan Spiliotopoulos (Snow White and the Huntsman).
1 commenti
Aggiungi un commentoOramai quando leggo il nome di Robert Zemeckis, so' per certo che il film non mi piacerà, sopratutto se sarà in CGI!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID