E' nelle sale, distribuito dalla Disney, Maga Martina 2. Viaggio in India. E' il secondo film dedicato al personaggio ideato da Knister, alias Ludger Jochmanns, dopo Maga Martina e il libro magico del Draghetto.
La piccola maga è interpretata ancora da Alina Freund.
Il regno di Mandolan è in pericolo: Nandi, il legittimo re, è scomparso nel nulla, e sul trono aleggia un maleficio che impedisce a chiunque di prendere il suo posto. Il Gran Visir Gulliman, disposto a tutto pur di conquistare il potere, vuole salire al trono. Dunque per il legittimo sovrano non c’è più nulla da fare, ed è destinato ad essere vittima di un colpo di Stato?
Solo una maga può salvarlo, e chi meglio di maga Martina? Generosa ed esuberante, la piccola maga è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà e anche questa volta cercherà di sventare i piani dei nemici con la sua proverbiale furbizia e determinazione e con l'aiuto di Musa, un ragazzo coraggioso pronto a tutto pur di liberare il suo popolo.
La serie di Maga Martina è pubblicata in Italia da Edizioni Sonda.
In occasione dell’uscita del film, a Milano, sabato 22 ottobre, si terrà la presentazione alla libreria Feltrinelli di Maga Martina in viaggio per Mandolan, presso piazza Duomo (via Ugo Foscolo 1/3), alle ore 16,00.
L'autore
Knister, che in tedesco significa «spumeggiante», è lo pseudonimo dello scrittore Ludger Jochmann, nato nel 1952 a Bottrop, Germania. Ha studiato scienza della formazione all'Università di Essen, ha lavorato in ambito pedagogico ed è stato
drammaturgo teatrale per bambini. I suoi spettacoli sono messi in scena in diverse città tedesche. Personaggio eclettico, gli piace spaziare da un tipo di produzione all'altro: libri, cassette, cd musicali, pagine web, testi teatrali, audiolibri, sceneggiature televisive, oltre a prestare la sua voce per la registrazione di programmi rivolti ai ragazzi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID