Manca ormai meno di un mese all’esordio cinematografico di Breaking Dawn – Parte I ed ecco che iniziano a piombare nuove immagini di scene inedite. Già vi avevamo mostrato il nuovo trailer esteso, adesso vi proponiamo una nuova clip con trenta secondi in più.
Poche sono le scene davvero inedite: assistiamo a un breve scambio di battute tra Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) (Edward: "Non è troppo tardi per cambiare idea". Bella: "So di potercela fare”) che potrebbe riferirsi alla scelta della giovane sul futuro del bambino che aspetta.
Inoltre, Edward in seguito dice: "Ci vediamo sull’altare.” Siamo alla notte precedente alle nozze, in camera di Bella, dove un Edward sorridente e felice viene reclamato dai suoi fratelli che trascorreranno con lui il suo addio al celibato.
In ultimo vediamo un Edward che tenta di consolare Bella dopo l’addio di Jacob (Taylor Lautner), scena che ci è stata mostrata nel precedente trailer, dicendo: "Oh, che matrimonio sarebbe senza qualche dramma?”.
Inoltre per chi è interessato all’evento del Festival del Cinema di Roma, di cui vi avevamo parlato precedentemente, la Eagle Pictures comunica ufficialmente che l’evento dedicato a The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte I si svolgerà domenica 30 ottobre: a partire dalle 16.30 sarà possibile incontrare Jackson Rathbone (Jasper Hale) e Nikki Reed (Rosalie Hale), che si presteranno anche a una sessione di autografi.
Alle 17.00 in sala Santa Cecilia verranno mostrate una selezione di clip tratte dal nuovo capitolo della saga e alcune immagini esclusive del backstage. Quindi tutti coloro che non riescono ad aspettare novembre hanno la possibilità di ingannare l’attesa partecipando all’evento… e per chi non ha voglia di pagare il biglietto, si può tentare la fortuna grazie alla Fazi Editore che mette in palio 10 biglietti VIP per l’evento speciale dedicato ai fan e 100 biglietti di ingresso per la sessione autografi. Per partecipare consultate l’apposita pagina indicata tra le risorse in rete.
Se l’attesa per questo nuovo episodio della saga della Meyer è spasmodica per una grande fetta dei fan, eppure, dall’altro lato della medaglia troviamo un’infinità di critiche, obiezioni e giudizi negativi sul mondo di Twilight.
In una recente intervista Kristen Stewart ha sfogato tutta la sua frustrazione contro chi non fa che criticare il lavoro della Meyer etichettandolo come una soap adolescenziale, scontata e buonista.
Prima di continuare a leggere segnaliamo che le affermazioni della attrice includono alcuni spoiler.
“Bella vampira è davvero il mio personaggio preferito – rappresenta realmente una matriarca... Forse questo dice qualcosa su Stephenie, che non riceve mai il rispetto per tutte le sue stramaledette qualità meravigliose”. In virtù di questo affetto che prova per il personaggio di Bella, la Stewart si è dichiarata felice per il finale felice della saga: “Io penso sia bello vederla ottenere finalmente ciò che desidera [NdT si riferisce a Bella] Probabilmente questa è la parte migliore, anche se sembra semplice e troppo benevola, motivo per cui viene sempre dannatamente criticata. E’ bello vedere le persone felici. E lei è davvero nata – se l’ho interpretata correttamente – per essere dove si trova”.
18 commenti
Aggiungi un commentoNon sapevo che la Meyer fosse mormone, né il mio giudizio sulle sue opere si sarebbe basato sulle sue scelte personali se avessi saputo questa realtà. Considero il punto di vista che dà tanta importanza e centralità all'unione tra uomo e donna (sia essa sessuale, sia essa cerimoniale) come limitante, dato che considero la realizzazione dell'individuo (maschile e femminile) non dovuto solo grazie al suo opposto, ma a tutta una serie d'esperienze che s'incontrano nella vita: sessualità e matrimonio (o convivenza) sono importanti e sono parte dell'esistenza, ma sono solo lati di essa, concentrarsi, dare grande spazio a essi, dà una visione parziale del tutto e fa perdere di vista altre cose.
Che questa sia una scelta voluta dalla Meyer o condizionata inconsciamente dal periodo attuale, questo non posso dirlo, ma in un tempo così invasivo e indifferente alle persone, gli individui si ritirano cercando di avere nicchie, rifugi dove essere protetti (la coppia, la famiglia). Questa però non è la risposta giusta a tale periodo, quanto occorre una ferma presa di posizione e fare muro contro il modo di agire imperante.
Quando uscirono ero piccolo (e inoltre non avevo internet), ma quando da più grande li vidi li criticai, mettendo in evidenza le pecche che hai detto e anche una certa superficialità nel trattare il tema imperante della storia.
Quello che chiami "ammmore", lo definisco sentimentalismo ed emotività, che sono ben lontani dal significato di sensibilità e profondità cui mi riferisco quando parlo di certi sentimenti.
Ora però sorge un dubbio: nonostante la discussione sia interessante, non si starà andando un pò ot ?
Forse un po' perché è una niussss ma mi piace la piega che ha preso questo discorrere tra voi. Finalmente si va un po' oltre i soliti motivi per cui non ci piace la Meyer o invece sì.
Spostatevi in un topic più it, ma chi ne sappia o abbia qualcosa da dire, prego, dica!
Anche Sandy Petersen è mormone e la cosa non mi ha impedito di adorare The Call of Cthulhu o Doom.
Allora, dato che la discussione non prevede mosse di wrestling e di spunti interessanti ce ne sono, faccio una domanda relativa al 'bisogno di coppia': la mania del matrimonio è di edward come personaggio, o è comune ai vampiri come 'specie'?
Un po' lo chiedo per capire se in effetti qualcosa del 'vecchio' vampiro dannato e sentimentalmente menomato rispetto agli esseri umani è presente anche in twilight, anche se sotto mentite spoglie.
@Barbagianni
Io ho letto quasi tutta la saga, ho saltato solo Eclipse, ma non mi pare che dal punto di vista affettivo i vampiri abbiano una mentalità differente da quella umana a causa della loro natura. I Cullen sono tutti sposati, parecchi altri vampiri comparsi in BD hanno un compagno -matrimonio o no, questo non è specificato- e i "cattivi" Volturi sono tutti e tre sposati (uno è rimasto vedovo, ma vabbé). Ci sono quelli che hanno trovato un compagno quand'erano già dei vampiri e quelli che l'avevano prima della trasformazione (è una mia speculazione, ma visto che etruschi e romani combinavano i matrimoni quando i ragazzi erano molto giovani sarebbe strano che i Volturi non fossero sposati prima della trasformazione, tenendo conto che tutti e tre sono uomini adulti).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID