Siamo lieti di annunciare che sono in arrivo molte nuove iniziative che Franco Forte, come editor Mondadori, sta organizzando con diversi partner, per dare la possibilità a tutti gli autori di esprimersi ai massimi livelli.
Ecco le iniziative di cui possiamo già parlare (tutte senza alcun versamento di tasse di iscrizione, a parte il Gran Giallo Città di Cattolica per decisione dell'organizzazione):
Iniziative per racconti gialli, thriller, noir e mystery
— Premio Grado Giallo Mondadori: in collaborazione con il Festival Grado Giallo. Il vincitore sarà premiato durante il festival annuale e uscirà sui Gialli Mondadori di ottobre.
— Premio Giallo Mensa: in collaborazione con l'associazione Mensa, dedicata all'enigmistica e ai giochi d'intelligenza (e di cui Isaac Asimov è stato vicepresidente a livello Mondiale). Il vincitore sarà premiato durante il Congresso Annuale del Mensa e pubblicato sul Giallo Mondadori di settembre.
— Premio Nebbia Gialla: in collaborazione con il Festival Nebbia Gialla. Il vincitore sarà premiato durante il festival annuale e uscirà sui Gialli Mondadori di febbraio.
— Premio Gran Giallo Città di Cattolica: una realtà già attiva da molto tempo, ma che vedrà da quest'anno una più ampia partecipazione del Giallo Mondadori, soprattutto per la promozione degli autori finalisti e del vincitore.
Iniziative per racconti spy story, action e combact
— Premio Giallo Latino: in collaborazione con il Festival Giallo Latino. Il vincitore sarà premiato durante il festival annuale e uscirà su Segretissimo di ottobre di ogni anno.
Iniziative per racconti romance
— Premio Romance: collaborazione tra i Romanzi Mondadori e la rivista Romance Magazine, per racconti romance. Il vincitore sarà pubblicato in appendice a I Romanzi Mondadori.
Iniziative per racconti di fantascienza
— Premio Stella Doppia: in collaboprazione con Fantascienza.com. Il vincitore uscirà su Urania e poi, insieme agli altri finalisti, su Fantascienza.com, il più importante e seguito sito italiano della fantascienza (/notizie/15494/).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID