Cari lettori di FantasyMagazine.
Chi volesse visitare la nostra sezione video ora www.fantasymagazine.it/video/, si ritroverebbe davanti al seguente messaggio, che riportiamo senza ulteriori commenti, salvo aggiungere che grazie a questa misura coinvolge qualsiasi contributo video, tra cui anche booktrailer e video di produzione indipendente, dei quali abbiamo sempre avuto piacere di parlare.
Sezione sospesa
La sezione video di questo sito è stata per il momento sospesa.
A seguito dei nuovi accordi tra SIAE e AGIS, ogni sito web che pubblica trailer è tenuto alla sottoscrizione di una licenza SIAE che impone il pagamento (per siti magazine come il nostro) di 450 Euro a trimestre per la pubblicazione di un MASSIMO di trenta trailer.
Siamo convinti che pagare 1800 euro all'anno per avere il privilegio di fare pubblicità gratuita ai clienti della SIAE non abbia nessuna logica né nessuna possibile utilità.
Spegniamo quindi il nostro servizio video fin quando la SIAE non rivedrà le proprie norme.
Ci scusiamo con gli utenti per il disservizio, ma li invitiamo altresì a fare quanto nelle loro possibilità per rendere nota la situazione.
È plausibile che se la SIAE proseguirà su questa linea, i trailer scompariranno definitivamente dai siti web italiani.
45 commenti
Aggiungi un commentobeh c'è quel tool tipo macchina del tempo no? Ora mi sfugge il nome, quello che fotografa l'evoluzione dei siti
Alla siae il coraggio, di certo, non manca.
«Non dimentichiamo che l’invito a regolarizzare spedito ai siti di trailer dalla SIAE riguarda siti commerciali, - precisa la Ercolani - molti dei quali sono in rete da anni e vedono crescere le inserzioni pubblicitarie grazie anche all’attrattività dei trailer e degli spezzoni di film».
D
A Zelig, a Zelig li vogliamo!!
Ma perché questa gente parla di inserzioni su Internet dando mostra di saperne quanto io ne so di astrofisica?
Perché ostinarsi a fare figuracce e farsi ridere dietro da tutta la Rete?
Mi ricorda un sacco quelli che ci dicono che siamo profumatamente pagati da Mondadori & C. Che sia un virus? :
Palin, per quanto concessionaria governativa la SIAE è un'azienda privata. Non può mandare "ingiunzioni di pagamento", non è - anche se una certa signora Ercolani non sembra averlo capito bene - l'Agenzia delle Entrate. Può mandare una fattura, può mandare lettere di avvocato e magari farti causa, come qualunque altra azienda.
E ovviamente come qualunque altra azienda puoi contestare la sua fattura.
S*
Ti sbagli. Secondo la legge n. 633/1941 è un ente di diritto pubblico. Se un agente della SIAE sia o meno un pubblico ufficiale è dibattuta ancora oggi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID