Il Gruppo Editoriale Armenia ha pubblicato lo scorso novembre Servo di un dio oscuro (Servant of a Dark God, 2009), primo volume della The Dark God series, romanzo d’esordio dello scrittore americano John D. Brown, che ci porta in un mondo in cui la magia opera in maniera strana e oscura.

Qui, dove i giorni di vita di un uomo possono essere raccolti, acquistati e anche rubati e solo i potenti “Divini” possono operare questa magia, vive Talen, il giovane protagonista.

Ma il giorno in cui il potente Divino scompare, la famiglia di Talen viene accusata di questo misfatto, proprio quando appare una creature mostruosa chiamata Fame che si nutre del fuoco degli esseri viventi.

Perseguitato dai membri del clan, Talen si trova a indagare sulla sua famiglia, trovare la verità fra tante menzogne e segreti e individuare il suo vero nemico.

La quarta di copertina

Il giovane Talen vive in un mondo in cui i giorni della vita di un uomo possono essere raccolti, comperati o rubati. Solo gli onnipotenti Divini, che governano i clan, e i misteriosi divoratori di anime conoscono il segreto di questo arcano potere.

Ma, all’improvviso, il Divino della terra di Talen svanisce nel nulla e i divoratori di anime imperversano tra gli uomini.

I clan organizzano una caccia spietata contro le mostruose creature e Talen, suo malgrado, si ritrova ad essere preda sia dei cacciatori sia dei divoratori di anime. E proprio allora appare una creatura dalla forza terribile, nota come Fame, che si nutre del Fuoco degli esseri viventi.

Intrappolato in una ragnatela di bugie e di segreti, Talen deve assolutamente identificare il suo vero nemico... Inseguito dai guerrieri dei clan e dall’essere mostruoso, scopre le sue strabilianti capacità, fino ad allora rimaste occulte. E con esse scopre anche il ruolo della sua famiglia, la cui missione è quella di spezzare il giogo dei Divini e l’oscuro potere che li pervade...

L’autore

John David Brown è nato nel 1966 a Cottonwood, Utah ed è cresciuto nella città di Bountiful.

Ha fatto diversi lavori, il missionario per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni nei Paesi Bassi e Belgio e si è laureato presso la Brigham Young University con un Bachelor of Arts in inglese e un master in contabilità.

Dalla metà degli anni ’90 si è fatto notare per alcuni pregevoli racconti tra cui The Scent of Desire.

Nel 2008 ha firmato un contratto per tre libri con Tor Books per una serie fantasy epica il cui primo volume è appunto Servo di Dio Oscuro.

Vive attualmente a Laketown, nello Utah, un ambiente di allevamento che ha ispirato una delle idee centrali nel suo romanzo d'esordio.

John D. BrownServo di un dio oscuro (Servant of a Dark God, 2009)

Traduzione Lucia Panelli

Gruppo Editoriale Armenia, collana Classici del Fantasy

Pagine 512

Euro 13,50 (sino al 3 dicembre)

ISBN 344-2736-1