Dopo Ghostgirl di Tonya Hurley, la Rizzoli pubblica il secondo romanzo della serie dal titolo Il risveglio (Ghostgirl – Homecoming, 2009).
Nel precedente romanzo, edito sempre da Rizzoli nel 2008, la scrittrice ci faceva conoscere Charlotte Usher, una ragazza così insignificante da risultare quasi invisibile, ignorata da tutti: i compagni di scuola fanno finta di non vederla o le parlano per prenderla in giro e gli insegnanti la notano appena. Lei sogna di diventare famosa o quantomeno di essere notata e amata da Damen, il ragazzo più carino della scuola. Damen per farsi aiutare nei compiti si finge gentile con lei. Sarebbe tutto bello se una caramella gommosa a forma di orsetto che lei sta mangiando non le finisse di traverso in gola causandone la morte. E Charlotte si ritrova fantasma e in queste strane condizioni può fare molte cose che prima le erano negate, e forse solo adesso si sente veramente se stessa, tanto da poter realizzare ogni suo sogno.
La quarta di copertina
Charlotte, la nostra Ghostgirl fresca di promozione all’Aldilà, si ritrova a lavorare in un call center che offre aiuto ad adolescenti in difficoltà, ma il suo telefono è muto. Quando finalmente il dovere la chiama, sono la sua cara amica Scarlet e sua sorella, la divina Petula, ad avere bisogno di lei. Per Charlotte è un’occasione di rendersi utile che potrebbe rivelarsi fatale... per tutti gli altri!
L’autrice
Tonya Hurley è nata a Uniontown in Pennsylvania e attualmente risiede a New York City con il marito e sua figlia.
Ha sempre lavorato come regista facendo film e documentari per il cinema e per la televisione, è stata co-creatrice e co-produttrice di sitcom, di serie animate e anche di videogiochi.
Tra i tanti lavori trova anche il tempo per fare la scrittrice.
A Ghostgirl è seguito il romanzo Homecoming e per il 2010 è prevista la pubblicazione del terzo, dal titolo Lovesick.
Tonya Hurley, Il risveglio (Ghostgirl – Homecoming, 2009)
Traduzione Alessandro Mari e Mariella Martucci
Rizzoli - Pagine 291 - 19,00 €
ISBN 978-88-17-04916-0
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID