La serie di Underworld torna al cinema: negli USA l'uscita del film, dal titolo Underworld Awakening, è prevista per il 20 gennaio 2012, data che dovrebbe valere anche per l'Italia. Il titolo sarà, con esatta traduzione (una volta tanto): Underworld: Il Risveglio. Kate Beckinsale (Big Fish, Van Helsing), che era stata assente dal terzo film della serie, torna nel ruolo della vampira guerriera Selene per risvegliarsi in un mondo dove gli umani hanno scoperto sia i Lycans (licantropi) che i vampiri e stanno cercando di sterminarli. Selene scopre anche di avere una figlia, la giovanissima Eve (interpretata da India Eisley).
Tranne la protagonista, il cast è nuovo alla serie. Abbiamo l'euroasiatica Sandrine Holt (anglo-franco-cinese, per la precisione), già vista in Resident Evil: Apocalypse, e Michael Ealy (Miracolo a Sant'Anna, Sette Anime) nei panni di un detective.
Len Wiseman, marito della Beckinsale, ha prodotto la serie e diretto i primi due film; in questa occasione ha lasciato l'onere della regia a Måns Mårlind, sceneggiatore e regista svedese che ha già lavorato nel cinema statunitense, con la collaborazione di Bjorn Stein.
Contrariamente ai primi tre film della serie, che risalgono a qualche anno fa e non potevano far uso delle più recenti tecnologie, Underworld Awakening avrà il tocco aggiuntivo, o la maledizione, di un accurato 3D.
6 commenti
Aggiungi un commentoperfettamente d'accordo sul giudizio sui primi due, il terzo ti diro' che l'ho trovato preferibile al secondo (si ok non ci vuole molto), chiaramente siamo comunque al livello di passare un oretta senza pensare troppo
Il ritorno della tutina di pelle (o plastica )
Visto ieri sera giusto perchè c'è Michael Sheen che adoro, ma che anche lui deve pagarsi le bollette e gli alimenti e quindi tra un Blair e un Amleto si diverte a partecipare a questi film.
Bah...un fantasy alla fine, con una piaga di "principessa da salvare", potabile.
Domanda, ma è stato girato in 3d o riversato in 3d? Nelle scene di combattimenti o battaglie c'era una specie di effetto stereoscopico davvero fastidioso.
Sto quarto episodio lo guarderò come al solito in tivvù o tramite prestito di dvd da parte di un amico fanatico...della Beckinsale ovviamente.
Sorvolo sul doppiaggio con i vampiri che un po' si davano del lei e un po' del tu.
...lo aspetterò sul piccolo schermo...Proprio perchè sono qui film che ti scorrono senza troppo impegno...
Da apprezzare il primo capitolo...Il secondo: dovrebbe non esistere...
Il terzo, come in quasi tutti i casi, si difende bene...
Il primo film merita certamente: buona atmosfera di mistero, intreccio ben realizzato che invoglia ad andare avanti nella storia.
Avendo avuto successo si è voluto proseguire con i vari seguiti, ma se ci si fossi fermati non si sarebbe rimpianto nulla.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID