Con il romanzo Il fuoco della tentazione (Tempting the Beast, 2003) inizia la pubblicazione della lunga serie Breeds della scrittrice Lora Leigh.

Di questa autrice la Leggereditore ha già pubblicato un suo romanzo: Menage proibito.

La serie paranormal romance, per i suoi contenuti fortemente hard, è rivolta a un pubblico adulto e negli Usa ha avuto e continua ad avere un grande successo.

Breeds consta di ben ventiquattro titoli tra romanzi e racconti inseriti i alcune antologie; in questo primo romanzo conosciamo la protagonista Merinus Tyler, una giovane e bella giornalista che ha fatto una scoperta straordinaria: nascosti nelle montagne del Kentucky vivono uomini e donne fuggiti da un laboratorio segreto. All’apparenza sono esseri umani ma in realtà si rivelano il frutto di estremi esperimenti di genetica: nel loro DNA umano è stato inserito il codice genetico di animali come lupi, leoni, tigri.

Questi esseri, chiamati Breeds, dovrebbero diventare dei soldati perfetti, veloci e quasi invincibili, ma molti di loro si sono ribellati, sentendosi in tutto degli uomini, e vorrebbero vivere senza essere degli “schiavi” asserviti a chi li ha creati.

Questo gruppo di ribelli è guidato da Callan Lyonss, il cui DNA fu unito a quello di un leone.

L’incontro tra Merinus e Callan, però, farà emergere una parte animale di quest’ultimo, perché ogni Breed è predisposto geneticamente ad avere un compagno o una compagna “compatibile” e quando l’incontra la creatura va immediatamente in calore... e a Callan accadrà proprio con Merinus.

La quarta di copertina

Sono entità perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, hanno missioni delicate da portare a termine, e la loro sensualità irrompe  implacabile. Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un’anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno.Callan Lyons è frutto di un terribile esperimento genetico, ma ha deciso di ribellarsi, sottraendosi al controllo degli scienziati che lo hanno creato. Merinus Tyler è una reporter che vuole saperne di più sulle oscure trame del Consiglio della genetica, e per farlo dovrà avvicinarsi all’irresistibile Callan. Tradimenti, pericolo e sangue sono sulla loro strada, ed entrambi dovranno percorrerla con caute mosse, perché la salvezza è un obiettivo sfocato, labile come il confine fra il bene e il male.

Lora Leigh
Lora Leigh
L’autrice

Lora Leigh è nata nel 1965 in Ohio e attualmente vive tra le dolci colline del Kentucky, assorbendo l'atmosfera di questo ambiente tranquillo. E’ una grande sognatrice, sempre assorta nei propri pensieri, intenta a immaginare le avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri da lei scritti. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti. La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell’altro. Ménage proibito è il suo primo romanzo pubblicato da Leggereditore.

Un estratto

L'uomo si allontanò sedendosi su un lato del letto con lo sguardo fisso

Cover originale
<br>
Cover originale
nella fioca, luce della stanza, mentre si faceva mattino. «Non sarà una passeggiata. Non posso promettere nulla se non che ti amerò per sempre. Non ti lascerò.»

«Nessuno potrebbe chiederti di più, Callan» gli disse sommessamente. «Non mi aspetto altro.»

«Dovresti.» L'uomo respirò pesantemente portandosi le dita ai capelli. «Avresti dovuto scappare da me quando ti sei resa conto che mi desideravi, Merinus.» «Non penso che sarebbe stato possibile» disse sorridendo. «Ero troppo impegnata ad ammirare il tuo meraviglioso corpo.» Le lanciò un'occhiata veloce e imbarazzata, poi aggrottò le sopracciglia. «Sono serio» la rimproverò. «Anch'io, Callan.» Sorrise. La donna si sedette incrociando le gambe, si appoggiò alla spalla dell'uomo, e rimasero lì a fissarsi.

Callan fece un profondo respiro. «Non mi aspettavo di incontrarti.» Scosse la testa leggermente divertito. «Sei una donna pericolosa, Merinus Tyler.»

Lora Leigh, Il fuoco della tentazione (Tempting the Beast, 2003)

Traduzione Marianna Cozzi

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 273, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-106-8