Tabula Fati propone, nella collana Minas Tirith, il volume Il risveglio del fuoco, scritto dalla debuttante Chiara Cilli, primo volume di un ciclo che si articolerà su quattro volumi, intitolato La Saga della Regina degli Inferi.

La quarta di copertina

Cinque Dee, belle in modo assurdo e spaventosamente potenti, insieme al Dio Mas e al Dio Dahan esercitano il loro dominio sulle cinque Terre che compongono Penthànweald, ma la loro litigiosità è tale da rendere impossibile la condivisione di tempi e intenti.

E' così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica, la Fanciulla delle Fiamme, che solo nel momento in cui avrà piena consapevolezza della propria forza, potrà decidere di diventare la sovrana assoluta.

Fino ad allora sarà per tutti l'Erede, avversata ed egualmente temuta, ricercata con ogni mezzo per poter essere eliminata prima di compiere la sua scelta?

Morwen compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar.

La Dea Lash sta scatenando il putiferio nella Terra degli Uomini e c'è bisogno che la giovane cominci a saldare il suo debito di gratitudine nei confronti del sovrano che l'ha accolta a dispetto della sua pericolosità.

Ma lo scambio di favori non è esattamente quello che l'anziano Re si aspettava?

L'autrice

Chiara Cilli
Chiara Cilli
Giovanissima, appena ventenne, Chiara Cilli vive a Pescara dal 24 gennaio 1991. Appassionata di grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d'argomento fantastico.

La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward, fino a condurla nell'ammaliante Regno di Penthànweald, luogo in cui si svolgono i quattro episodi della Saga della Regina degli Inferi.

 Il suo talento ha dato vita al personaggio di Morwen, dea affascinante oltre ogni mortale aspettativa, e l'ha resa indimenticabile, corredandola di tutte le qualità che appartengono alle ragazze della sua generazione, facendo così del suo primo romanzo anche uno spaccato di vizi e virtù degli adolescenti moderni.

Chiara Cilli, Il risveglio del Fuoco

Tabula Fati - Pagg. 272 - 18 €

Copertina di Vincenzo Bosica

ISBN: 978-88-7475-246-1