Quali famosissimi attori presteranno i loro volti ai quattro scienziati che scoprono di possedere poteri sovraumani dopo che la loro navicella spaziale è stata bombardata da una radiazione cosmica?

George Clooney nel ruolo dell’elastico Reed Richards noto anche come Mr. Fantastic? John C. Reilly in quello del roccioso Ben Grimm alias La Cosa? Oppure l’atletico Paul Walker nei panni di Johnny Storm ovvero La Torcia Umana?

Assolutamente no. Tutto sbagliato.

Dopo mesi di speculazioni pare che finalmente il cast de I Fantastici Quattro sia pronto, ma non è come ci si aspettava.

Sembra che la Fox non abbia intenzione di spendere troppo (il budget non dovrebbe superare i novanta milioni di dollari) per cui al posto di un cast di artisti noti e strapagati ha preferito cercare i suoi eroi tra una rosa di attori un po’ meno famosi.

Secondo le ultime notizie a interpretare Mr. Fantastic, lo scienziato più intelligente dell’intero pianeta, sarà il gallese Ioan Gruffudd. Esatto! Proprio quello che vedremo in King Arthur di prossima uscita.

Per il ruolo della Cosa  confermato Michael Chiklis, più noto per aver interpretato il poliziotto in The Shield. Reciterà coperto da strati di trucco, un po’ come è successo a Ron Perlman in Hellboy.

E la Torcia Umana? Il prescelto è Chris Evans, non il presentatore dello show televisivo TFI Friday ma il giovane attore che potremo ammirare in Cellular, in programmazione nei prossimi mesi.

Ancora da decidere il ruolo del cattivo Dottor Destino conteso da Tim Robbins e Jason Isaacs e quello della Donna Invisibile per il quale le candidate papabili sono addirittura tre: la sexy Rachel McAdams, Elisha Cuthbert e Jessica Alba.

Le riprese inizieranno a Vancouver con il proposito di fare uscire il film a luglio del 2005; al timone Tim Story, regista della Bottega del Barbiere (Barbershop).