Galvanizzata dal successo della Trilogia di Jackson, la Warner Bros. ha acquisito, come vi avevamo prennunciato (leggi qui), i diritti sulla serie di Xanth, creata dallo scrittore - nonché maestro nei giochi di parole - Anthony Piers e composta finora da trenta libri, roba da fare invidia a Tolkien, Lewis e perfino Robert Jordan.
Il viaggio iniziatico di Bink, nato nel magico mondo di Xanth e destinato, come tutti gli abitanti, a vagare nel mondo per scoprire quali siano i poteri a lui destinati, è il labile pretesto per fargli vivere molteplici avventure.
Wolfgang Petersen e David Benioff, i responsabili della regia e della sceneggiatura di Troy, saranno probabilmente i produttori, ma altri saranno destinati a scrivere e dirigere il film.
Petersen, d’altronde, ha sempre avuto un debole per il fantasy; i fan della Storia Infinita ricorderanno certo che ne era il regista.
Benioff, dal canto suo, ha cercato di assicurarsi i diritti della serie praticamente all’infinito, dopo essersi reso conto che, con Il Signore degli Anelli ormai uscito e Il Leone, La Strega e l'Armadio in preparazione, Xanth era forse l’ultima grande saga disponibile.
Stiamo per assistere a una serie fantastica più lunga di quella dedicata a James Bond?
Probabilmente si preferirà condensare il meglio dei libri piuttosto che realizzarli singolarmente, e trenta libri rappresentano una vera miniera d’oro per uno sceneggiatore. Nessuna garanzia, quindi, che vedremo trasposti fedelmente tutti gli episodi, ma non si sa mai.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID